Donatella%3A+l%26%238217%3BIsola+dei+Famosi+%C3%A8+solo+un+ricordo%2C+ora+un+nuovo+singolo+con+Rettore
nanopressit
/articolo/donatella-lisola-dei-famosi-e-solo-un-ricordo-ora-un-nuovo-singolo-con-rettore/75363/amp/
Categories: Spettacoli

Donatella: l’Isola dei Famosi è solo un ricordo, ora un nuovo singolo con Rettore

[fotogallery id=”6241″]

Dopo il trionfo all’Isola dei Famosi le Donatella tornano alla musica e lo fanno nella maniera più scontata possibile, lanciando in radio dall’8 maggio 2015 una cover del celebre brano di Rettore che ha ispirato il loro nome d’arte, ‘Donatella‘ appunto. La ‘chicca’ sta però nel fatto che nella nuova versione della canzone cult del 1981 interverrà la stessa Donatella Rettore, a dimostrazione della reciproca stima tra la mitica cantante di Castelfranco Veneto, regina del synth-pop italiano negli anni ’80, e le scatenatissime gemelle di Modena che dopo l’esordio a X Factor hanno trovato la definitica consacrazione con il recente reality show trasmesso da Canale 5.

Per noi si realizza un sogno‘, hanno dichiarato Silvia e Giulia Provvedi, ovvero le Donatella, ‘abbiamo sempre desiderato conoscere Donatella Rettore e finalmente ce l’abbiamo fatta. Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano uscito nell’81 che abbiamo sempre amato moltissimo per la sua ironia e sregolatezza‘.

La cover del brano originale di Rettore, che all’epoca fu un successo clamoroso regalandole tra l’altro la vittoria al Festivalbar, è stata prodotta e arrangiata dalle sapienti mani di Tommy Vee e Mauro Ferrucci & Keller e, oltre che in radio, sarà disponibile anche in tutti i digital store. ‘Non lo vediamo come un singolo vero e proprio‘, hanno inoltre aggiunto le due sorelle, ‘ma come un divertimento in musica, un regalo a tutti i nostri fan in perfetto stile Donatella: energico, pieno di vita e travolgente‘.

Anche Donatella Rettore ha voluto dire la sua sull’uscita di questo nuovo singolo che la vede co-protagonista insieme alle sue più giovani eredi, in cui si rivede per lo spirito e lo sfacciato entusiasmo: ‘Scoprire che ci sono due ragazze modenesi di 21 anni che si chiamano Donatella in omaggio a me mi ha reso naturalmente orgogliosa. Silvia e Giulia mi piacciono molto, in loro ritrovo la mia stessa allegra stravaganza, la voglia di vivere, di fare, di mettersi in gioco e rischiare, di essere sempre se stesse con sincerità. Sono davvero due ragazze con una dose di energia e di ottimismo fuori dal comune. In questo momento così grigio e monotono le Donatella sono una ventata di freschezza‘.

Ricordiamo che dopo la partecipazione a X Factor 6, a cui inizialmente si erano presentate con il nome d’arte di Provs Destination, le Donatella hanno pubblicato nel 2013 l’album di inediti Unpredictable, ben posizionatosi nella classifica dance di iTunes Italia. Successivamente hanno interpretato il brano Mal de Amores insieme a Juan Magan per la campagna virale di Maxibon, mentre nel 2014 sono uscite con il singolo Scarpe Diem. E adesso tocca alla cover di Donatella: dopo 34 anni sarà di nuovo un tormentone estivo?

Raffaele Dambra

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

5 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

5 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago