Donald+Trump+sulla+carta+igienica%3A+%26%238216%3Bdump+with+Trump%26%238217%3B+scegliendo+l%26%238217%3Bespressione+facciale
nanopressit
/articolo/donald-trump-sulla-carta-igienica-dump-with-trump-scegliendo-l-espressione-facciale/83597/amp/
Categories: Curiosità

Donald Trump sulla carta igienica: ‘dump with Trump’ scegliendo l’espressione facciale

Con lo slogan ‘Dump with Trump‘, che possiamo tradurre meno volgarmente con ‘Falla con Trump‘, la carta igienica con la faccia del magnate stampata sopra sta andando a ruba negli Stati Uniti. Gli acquirenti possono addirittura scegliere fra diverse espressioni facciali del magnate aspirante alla Casa Bianca: Trump che ride, Trump con la bocca a cuoricino, Trump che punta il dito e Trump imbronciato. Ironia della sorte, i rotoli di carta igienica con le facce di Donald Trump sono made in China.

Sappiamo che Donald Trump ha condito al sua campagna elettorale con invettive anti Cina, evidenziando come gli asiatici siano un pericolo per l’economia americana, dato che sottraggono posti di lavoro negli Usa e commercializzano i loro prodotti tra i consumatori americani. Per questo motivo appare ancora più evidente l’ironia a proposito del successo della carta igienica con la faccia di Trump prodotta in Cina. Grazie a lui, insomma, il mercato cinese sta facendo ancora maggiori affari!

Che siano regali spiritosi o vengano usati realmente nei bagni, pare che agli americani i rotoli di Trump piacciano tantissimo. Probabilmente il volto dell’aspirante candidato repubblicano alla Casa Bianca è stimolante

Una delle società che fabbrica i rotoli, la Qingdao Wellpaper Industrial, ha fatto sapere che le vendite del prodotto sono in crescita fin da metà febbraio scorso. La ditta ha riferito di avere già ricevuto oltre 50 ordini, alcuni fino a 5mila rotoli, la maggior parte dei quali da parte di acquirenti statunitensi. Sulla piattaforma cinese interaziendale online Alibaba.com si trovano oltre 70 produttori cinesi che vendono la carta igienica di Trump.

I prezzi all’ingrosso per i rivenditori cinesi sono in media di 50 centesimi di dollari, mentre il costo può arrivare a 30 dollari su eBay e Amazon. Fra i clienti della carta igienica di Trump si sta utilizzando l’hashtag #amazingtoiletpaper, cioè ‘meravigliosa carta igienica’, per comunicare su Twitter di apprezzare il prodotto.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago