Don+Mazzi%3A+%26%238216%3BFabrizio+Corona+mi+ha+fregato%3A+si+cerchi+un+altro%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/don-mazzi-fabrizio-corona-mi-ha-fregato-si-cerchi-un-altro/87137/amp/
Categories: Spettacoli

Don Mazzi: ‘Fabrizio Corona mi ha fregato: si cerchi un altro’

[galleria id=”395″]

Don Mazzi furioso con Fabrizio Corona, che lo ha ‘fregato’: il sacerdote e fondatore della comunità Exodus ha scritto all’ex re dei paparazzi dicendogli di ‘trovarsi un altro’ che sia disposto ad aiutarlo, perché – nonostante tutto – Corona, per don Mazzi, non deve rimanere in galera. Il prete che si occupa di casi difficili ha dunque spedito una lettera al fotografo, tornato di nuovo in carcere, a San Vittore, per intestazione fittizia di beni, dopo essere stato quasi libero dopo 2 anni e mezzo di carcere e 5 mesi di servizi sociali.

Anche Don Mazzi scarica Fabrizio Corona: il sacerdote è furioso e ha scritto al fotografo ‘Corona caro, prima di tutto non venire da me perché sono troppo buono e mi hai fregato‘: a svelarlo lo stesso fondatore della Comunità Exodus, la stessa in cui Corona era stato accolto dopo essere stato scarcerato nel giugno 2015 dopo due anni e mezzo di detenzione; dopo un periodo nella comunità di Don Mazzi, Corona aveva potuto tornare a vivere nella sua casa a Milano avendo ottenuto l’affidamento in prova sul territorio, salvo poi tornare a San Vittore per intestazione fittizia di beni (in casa di una collaboratrice sono stati trovati quasi 2 milioni di euro, ritenuti soldi in nero delle varie serate fatte da Corona in tutta Italia. Questo senza dimenticare che i pm gli hanno anche sequestrato la casa, del valore di 2 milione e mezzo, di via De Cristoforis, zona corso Como, a Milano).

Leggi: Fabrizio Corona arrestato per intestazione fittizia di beni

Intervistato nel corso di una trasmissione di RTL 102.5, Don Mazzi spiega di non essere pentito per aver accolto Fabrizio Corona, ma è arrabbiato perché gli sembra di essere stato imbrogliato. ‘Forse peccando di superbia ero convinto che non avesse voglia di fregarmi e invece, forse, c’è stato un periodo in cui si è convinto di non fregarmi, ma dopo è venuto fuori ancora il Corona‘, dice il fondatore di Exodus.

Leggi: Don Mazzi a Mattino 5: ‘Fabrizio Corona deve essere curato fuori dal carcere’

Come già detto a Mattino 5 qualche giorno fa, Don Mazzi ribadisce che Corona non deve stare in galera, e si dice arrabbiato per la decisione di far tornare il fotografo in carcere, perché la galera a Corona e a persone così non serve, bisogna dunque trovare un altro luogo e, soprattutto, un po’ più di pazienza, perché – dice ancora don Mazzi – Corona è stato troppo poco tempo con lui. Però, non sarà la Comunità Exodus ad accogliere il fotografo: Don Mazzi spiega infatti di aver da fare, e di aver detto a Fabrizio Corona di cercarsi un altro. Il sacerdote aggiunge anche di essere pronto a dieci casi anche peggiori di Corona, perché Corona è in effetti un caso mass-mediatico, ma che nessuno ha idea dei casi che ha seguito e che sta seguendo e cosa ha nelle sue comunità, ‘perché forse – conclude – sono diventato l’unico prete che ancora prende questi casi‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

15 minuti ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

1 ora ago

Napoli, con una schedina da 2 euro sbanca il Superenalotto e vince oltre 100 milioni

La vincita è stata effettuata presso una tabaccheria del centro storico di Napoli, in via…

2 ore ago

Entra nella fabbrica abbandonata per scattare una foto, 18enne precipita dal solaio

Il ragazzo era in compagnia di due amici, entrambi maggiorenni, nello stabile dell'ex fabbrica di…

2 ore ago

Diciannovenne morta mentre faceva rafting sul fiume Lao, chiesti due rinvii a giudizio

La vittima, Denise Galatà, stava partecipando a un'escursione con i suoi compagni di classe, quando…

2 ore ago

Procreazione assistita, pubblicate le linee guida dal ministero della Salute

Dopo un giorno dall'edizione 2024 degli Stati Generali della Natalità, il ministero della Salute ha…

20 ore ago