Domenico+Dolce+e+Stefano+Gabbana%3A+%26%238216%3BIl+nostro+amore+non+%C3%A8+mai+finito%E2%80%99
nanopressit
/articolo/domenico-dolce-e-stefano-gabbana-il-nostro-amore-non-e-mai-finito/96675/amp/
Categories: Spettacoli

Domenico Dolce e Stefano Gabbana: ‘Il nostro amore non è mai finito’

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Dolce e Gabbana al 50esimo anniversario di Vogue Italia[/didascalia]

Sono la coppia di stilisti che ha portato la moda italiana nel mondo, ma Domenico Dolce e Stefano Gabbana rappresentano anche una delle più belle espressioni dell’amore che continua anche dopo la fine di una lunga relazione. I due, fidanzati per molti anni, si sono separati nel 2004 ma, ad oggi, parlano del loro sentimento come di qualcosa che dura – e durerà – per sempre nel tempo.

‘Il nostro amore non è mai finito’ – ha spiegato Domenico Dolce in un’intervista al Corriere della Sera – ‘C’è stato un turbamento ormonale, che è diverso. È attrazione sessuale’. Così, dunque, il rapporto tra i due stilisti, che hanno fondato una delle case di moda più celebri nel mondo, si è trasformato diventando qualcosa di diverso dall’amore inteso nella sua accezione più comune e semplicistica. ‘Prima facevamo l’amore, vivevamo insieme, ora non succede più’ – ha dichiarato Stefano Gabbana, ammettendo – ‘Ma lo amo sempre’.

Leggi anche: Dolce e Gabbana, la lettera d’amore di Stefano a Domenico: ‘Il mio è ancora amore’

Dolce e Gabbana dopo la separazione: ‘Se un amore nasce da giovani è puro’

La storia d’amore tra Domenico Dolce e Stefano Gabbana è iniziata in seguito alla collaborazione professionale che portò lo stilista di origini milanesi a conoscere il suo futuro compagno, ai tempi 22enne assistente stilista.

‘Avevo 19 anni. Ero un grafico pubblicitario, ma non conoscevo niente della moda’ – ha ricordato Stefano Gabbana, spiegando come sia avvenuto il primo contatto con Dolce.

‘Chiesi alla ‘buttadentro’ di un locale se conosceva qualcuno nella moda. Lei disse: ‘Ho un amico che fa dei vestiti bellissimi a me e alla Bertè. Giorgio Correggiari’ – così, Gabbana entrò in contatto con lo stilista e il suo primo assistente – ‘Era Domenico’.

Dopo aver avviato un rapporto professionale, poi, Dolce e Gabbana si sono scoperti innamorati e, sebbene ad oggi la loro relazione sia finita, i due continuano ad essere amici e colleghi.

‘La gente divorzia e si ammazza per i soldi e per le case. Ma allora non hanno amato. Ancora oggi, quello che è mio è suo, quello che è suo è mio’ – ha raccontato Dolce, cui ha fatto eco Gabbana – ‘Da anziani saremo ancora insieme, come Gianni e Pinotto’.

Leggi anche: Domenico Dolce e Guilherme Siqueira: su Instagram la foto firmata Stefano Gabbana

Dolce e Gabbana sulla moda: ‘Oggi si disegna per gusto e stile di vita’

Oltre ad essere la dimostrazione di come l’amore possa mutare e trasformarsi, Dolce e Gabbana rappresentano anche un modello imprenditoriale esportatore di mode e tendenze.

Sebbene il loro mestiere sembri essere rivolto ‘ai ricchi’, gli stilisti hanno spiegato come, al giorno d’oggi, la moda sia cambiata: ‘Il gusto non ha portafogli’ – ha spiegato Stefano, seguito da Domenico – ‘Oggi gli italiani stanno meglio di ieri […] Anche il più povero è pieno di roba[…]Oggi si disegna per gusto e stile di vita’.

I due, inoltre, si sono espressi con fermezza riguardo al rapporto che esiste tra moda e social, condannando apertamente l’utilizzo che si fa di questi ultimi – ‘Io metterei i ‘like’ a pagamento. Vi faccio vedere io come crolla tutta la baracca […]’ – e gli insulti gratuiti che questi mezzi permettono di ricevere.

Secondo lo stilista siciliano, infatti, ‘la gente è invidiosa’: ‘Se guardi i reality tutti pensano di essere vip. Dico: ma tu, cos’hai fatto? Hai scoperto la penicillina? Se hai fatto la tr***, quello lo sanno fare tutti. Vanno nei negozi e dicono ‘Io sono vip’. Ma de che?’.

Luana Rosato

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago