Diventa+mamma+a+50+anni+dopo+2+aborti+e+8+fecondazioni+fallite%3A+%C3%A8+nata+la+piccola+Beatrice
nanopressit
/articolo/diventa-mamma-a-50-anni-dopo-2-aborti-e-8-fecondazioni-fallite-e-nata-la-piccola-beatrice/422940/amp/
Cronaca

Diventa mamma a 50 anni dopo 2 aborti e 8 fecondazioni fallite: è nata la piccola Beatrice

Dopo tanti tentativi falliti e una voglia mai sopita di diventare madre, Barbara Caramico si è rivolta al personale medico della clinica Malzoni di Avellino che l’ha aiutata a realizzare il suo sogno. 

Neonato – Nanopress.it

Il 9 dicembre scorso è nata la piccola Beatrice. Lei e la mamma stanno bene e hanno già fatto ritorno a casa. Con l’equipe del dottor Raffaele Petta hanno portato a termine un percorso di fecondazione assistita, che si è concluso con la nascita della piccola Bea.

La storia di Barbara e Beatrice

Un desiderio mai accantonato e la dura realtà con cui ha dovuto scontrarsi per ben 10 volte, prima che quel sogno vedesse la luce. È la storia di Barbara Caramico – 50 anni – e della piccola Beatrice, neppure un mese di vita.

Dopo due aborti e ben otto tentativi di fecondazione assistita – tutti falliti – Barbara Caramico si è rivolta al personale sanitario della Clinica Malzoni di Avellino, che l’ha aiutata a realizzare il suo sogno. Lei di Salerno, il marito – Fabio De Luca – di Napoli, hanno sempre desiderato avere un figlio, ma ormai sembravano destinati a dover accantonare quel desiderio. Dopo vari tentativi, i due coniugi si sono affidati al personale della clinica campana dove hanno iniziato un nuovo percorso di fecondazione assistita con il dottor Raffaele Petta.

Alla 38esima settimana di gravidanza, Barbara Caramico è stata ricoverata nel reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni dove – il 9 dicembre scorso – ha dato alla luce la piccola Beatrice, una bambina in ottima salute di 3,060 grammi. Oltre al dottor Raffaele Petta, la neomamma è stata assistita dal dottor Raffaele Picone, dal dottor Raffaele Adamo, l’ostetrica Sofia Lamberti, la dottoressa Damiana Napoli, e l’anestesista Franco Lazzarini.

Neonato in incubatrice – Nanopress.it

Dopo pochi giorni, mamma e figlia, entrambe in buone condizioni di salute, hanno fatto ritorno a casa.

I ringraziamenti della neomamma

La neo-mamma Barbara Caramico ha voluto esprimere un ringraziamento per “tutto il personale sanitario della Clinica Malzoni per l’amorevole competenza e disponibilità”. Un ringraziamento speciale è andato al dottor Raffaele Petta che con la sua equipe che ha “realizzato una impresa che sembrava impossibile, assieme a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo meraviglioso percorso che ha portato alla nascita di Beatrice”. 

 

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago