Dinamo+Minsk-Fiorentina+0-3%3A+la+viola+in+vetta+al+girone+di+Europa+League
nanopressit
/articolo/dinamo-minsk-fiorentina-0-3-la-viola-in-vetta-al-girone-di-europa-league/70089/amp/
Categories: Sport

Dinamo Minsk-Fiorentina 0-3: la viola in vetta al girone di Europa League

La Fiorentina non sbaglia contro la Dinamo Minsk e conquista una vittoria senza patemi. Dopo una mezzora bloccata, con la squadra locale sicura in fase difensiva, è la squadra viola a passare con una bella conclusione di Aquilani. La squadra di Montella preme anche nella ripresa è trova il secondo gol con Ilicic. Nel finale c’è la gloria per il giovane Bernardeschi. Il giovane attaccante, classe 1994, è alla sua rete consecutiva in Europa League. Senza Pepito Rossi e Mario Gomez, Montella si sta affidando ai giovani Bernardeschi e Babacar e i ragazzi stanno rispondendo con buone prestazioni e gol. Nel Girone K, la Fiorentina è in vetta solitaria con 6 punti, seguita da Guingamp e Paok ferme a 3 punti. Chiude la Dinamo Minsk con 0 punti. Nel prossimo turno i viola se la vedranno con i greci del Paok Salonicco.

Pre Partita

Questa sera, alle 19.00, la Fiorentina scenderà in campo in Bielorussia contro la Dinamo Minsk per il secondo atto del Girone K di Europa League. La squadra viola, dopo un inizio balbettante in campionato, cerca conferme nella competizione europea. L’avversario, almeno sulla carte, è decisamente abbordabile e gli uomini di Montella non dovrebbero avere grossi problemi a conquistare l’intera posta in palio. In caso di vittoria, la Fiorentina farebbe un balzo importante in vista del passaggio del turno.
Se l’avversario non si presenta tra i più impegnativi, Montella dovrà comunque stare attento a non sbagliare nulla per non complicare il cammino europeo. Il tecnico sembra intenzionato, visto la lunga lista degli assenti, a schierare quella che potrebbe essere la migliore formazione disponibile. Tra i pali scenderà in campo, come contro il Guingamp, il portiere rumeno Tatarusanu. La difesa, orfana di Gonzalo Rodriguez e Savic, sarà composta da Basanta e Tomovic in mezzo, l’ex City Richards in fascia destra e Alonso a sinistra. La cerniera di centrocampo sarà composta da Aquilani, Badelj e l’ex Sassuolo Kurtic. Si gioca una maglia da titolare anche l’ex Cagliari, Lazzari che potrebbe dare un turno di riposo ad Aquilani. Solo panchina per Borja Valero e David Pizarro. Il tridente viola non vedrà i lungodegenti Pepito Rossi e Mario Gomez ma il giovane Bernardeschi coadiuvato da Vargas e Ilicic.
La Dinamo Minsk dopo la figuraccia all’esordio contro il Paok Salonicco, dove subì un pesante 6-1, vuole rientrare in corsa provando a vincere davanti ai propri tifosi. Il tecnico Zhuravel sembra intenzionato a schierare la sua squadra con un 4-3-3 rapido e pronto a pungere in ripartenza. In attacco da tenere controllati Adamovic e Figueredo.
Appuntamento alle 19.00 con la diretta della gara sul canale Calcio 1 di Mediaset Premium.

PROBABILI FORMAZIONI

Dinamo Minsk (4-3-3): Ignatovich; Molosh, Kontsevoi, Bangura, Veretilo; Udoji, Nikolic, Yarotski; Stasevich, Adamovic, Figueredo. A disp.: Gutor, Karpovich, Voronkov, Zaleski, Patsko, Djedje, Rassadkin. All: Zhuravel.

Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Richards, Basanta, Tomovic, Alonso; Aquilani, Badelj, Kurtic; Bernardeschi, Ilicic, Vargas. A disp.: Neto, Mancini, Pasqual, Pizarro, Borja Valero, Lazzari, Babacar. All: Montella.

Luca Vanni

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago