Diana+Tutta+la+Verit%C3%A0%2C+lo+speciale+su+Nove+il+25+agosto+2017%3A+Lady+D+a+vent%E2%80%99anni+dalla+scomparsa
nanopressit
/articolo/diana-tutta-la-verita-lo-speciale-su-nove-il-25-agosto-2017-lady-d-a-vent-anni-dalla-scomparsa/92254/amp/
Categories: Spettacoli

Diana Tutta la Verità, lo speciale su Nove il 25 agosto 2017: Lady D a vent’anni dalla scomparsa

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Lady Diana Spencer in un’immagine del 20 novembre 1995[/didascalia]

Il 31 agosto ricorre l’anniversario della morte di Lady D e Nove le rende omaggio con uno speciale – Diana tutta la verità – che sarà trasmesso in prima serata il 25 agosto 2017. Sono passati vent’anni dalla morte della ‘Principessa del popolo’ e nessuno è ancora riuscito a dimenticarla: il mistero che aleggia attorno alla sua scomparsa e al tragico incidente, i continui gossip sui suoi presunti amanti e la fine del matrimonio con Carlo d’Inghilterra, continuano ad essere argomento di discussione per carta stampata e trasmissioni televisive, italiane e straniere.

Lo speciale Diana tutta la verità, dunque, punta a ripercorrere la storia della Principessa: sul Nove il 25 agosto 2017 il biografo di Lady D, Andrew Morton, racconterà la storia dell’indimenticata rappresentante del popolo che morì nel tragico incidente del 31 agosto 1997 nella galleria che passa sotto il Ponte de l’Alma a Parigi. Attraverso filmati esclusivi ed estratti di interviste raccolte da Morton, il documentario su Lady D analizza da una prospettiva inedita la teoria dell’intrigo legato alla sua morte. Com’è noto, nella macchina, insieme a Diana Spencer, c’era anche Dodi Al-Fayed e, nel corso di questi venti anni, sono nate numerose ipotesi sulle cause dell’incidente: il complotto resta ancora una delle più discusse.

Leggi anche: Morte di Lady Diana: la telefonata troppo breve nel racconto di William ed Harry

Lady Diana raccontata da Andrew Morton

[secgalleria id=”8877″]

Non è la prima volta, dunque, che Andrew Morton racconta la storia di Lady Diana: il 17 giugno scorso è uscito il libro Diana: Her True Story — In Her Own Words, che traccia un profilo della Principessa del tutto sconosciuto.

Il ritratto che viene fuori è quello di una donna sola, soggetta a obblighi di corte che sopportava difficilmente, sempre sotto osservazione, poco amata dalla Regina, frustrata e devastata dal rapporto col marito Carlo tanto da ammalarsi di bulimia.

Nonostante le difficoltà, Lady D si è fatta conoscere al mondo come una donna totalmente indipendente, paladina dei diritti umani e particolarmente amata dal popolo perché è riuscita ad infrangere le regole della famiglia reale.

Lo speciale Diana tutta la verità, dunque, offrirà uno sguardo più approfondito su questa immagine della Principessa e sugli eventi che hanno portato alla tragica notte del 31 agosto 1997.

Oltre a Andrew Morton, nel documentario che Nove trasmetterà per tre ore il 25 agosto prossimo, interverranno gli amici Mary Robertson e James Colthurst, la sua guardia del corpo Ken Wharfe, il biografo della famiglia reale Ingrid Seward, l’esperta di storia Kate Williams e i reporter Tamron Hall e Deborah Norville.

Lady Diana, gli speciali sui vent’anni della morte della Principessa

Lo speciale su Lady Diana che andrà in onda su Nove, non sarà l’unico che vedrà coinvolta la Principessa.

Il 6 agosto 2017, Channel 4 trasmetterà un documentario – Diana: In Her Own Words – durante il quale si ascolteranno registrazioni audio e video realizzati dall’istruttore di dizione di Lady D, Peter Settelen, e che riveleranno dettagli inediti sulla vita, affettiva e sessuale, con Carlo e della cotta per la guardia del corpo.

Leggi anche: Lady Diana: le confessioni segrete in un documentario su Channel 4

L’annuncio della pubblicazione delle registrazioni è stato accolto con non poche polemiche, ma sembra che Channel 4 non abbia alcuna intenzione di fare dietro front.

Lo stesso documentario, infatti, venne ritirato dalla BBC nel 2007, ma per il network inglese non sarà così perché ritenuto di ‘importanza storica’.

Luana Rosato

Recent Posts

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

12 ore ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

15 ore ago

Napoli, rischio gas tossici nella zona dei Campi Flegrei: il piano sanitario della Regione Campania

Oltre al pericolo vulcanico e da bradisismo, c'è anche un rischio geochimico. Ecco perché -…

18 ore ago

Incendio nella Presila Catanzarese, denunciati due coniugi

È emerso che l’incendio che ha distrutto oltre 40 ettari di bosco nella zona della…

2 giorni ago

De Luca attacca don Patriciello: «Il Pippo Baudo dell’area Nord» | Interviene Giorgia Meloni

Il parroco di Caivano ha affidato a un post su Facebook la risposta alle parole…

2 giorni ago

Incidente ad Arezzo, auto si ribalta: morto un ragazzo di 20 anni, tre i feriti

L'incidente si è registrato la notte scorsa lungo la strada provinciale in località Ruscello. L'auto…

2 giorni ago