L’uomo, un 50enne di Camposampiero (Padova), avrebbe rivolto insulti sessisti all’arbitra, rea – a suo dire – di favorire la squadra avversaria, durante una partita di basket under 17 maschile Silver che si disputava tra le squadre Camin e Cittadella Brenta Gunners.
Il 50enne è stato anche segnalato all”autorità giudiziaria per i reati di minaccia e diffamazione.
Il questore di Padova ha emesso un provvedimento di Daspo, acronimo di Divieto di accesso alle manifestazioni Sportive, della durata di 5 anni, nei confronti di un papà 50enne di Camposampiero (Padova), che non potrà accedere a tutte le manifestazioni sportive sul territorio nazionale. Il provvedimento è arrivato a seguito degli insulti sessisti che l’uomo avrebbe rivolto a un’arbitra di 17 anni, rea – a suo dire – di favorire la squadra avversaria a quella in cui gioca il figlio.
I fatti si sono registrati il 3 dicembre scorso, durante una partita di basket tra le squadre Camin e Cittadella Brenta Gunners. Il padre dell’arbitra, duramente insultata anche da altre persone che assistevano alla partita, ha sporto denuncia e, a seguito degli accertamenti, gli agenti della polizia di Padova sono riusciti a identificare il 50enne, poi raggiunto dal provvedimento. “Devi fare la fine di quella di Vigonovo” (Giulia Cecchettin, n.d.r.) avrebbe urlato il 50enne, che è stato anche segnalato all’autorità giudiziaria per i reati di minaccia e diffamazione, aggravati dall’aver agito nei confronti di una minore e in un luogo dove si stava svolgendo una manifestazione sportiva.
Le indagini hanno poi accertato che il 50enne non era nuovo a episodi simili di violenza verbale. La polizia è tuttora al lavoro per cercare di individuare gli altri responsabili degli insulti.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…