A tenerli in quelle precarie condizioni era un privato cittadino di Magione, comune in provincia di Perugia. Alcuni animali erano anche malati. Soltanto cinque di loro erano microchippati. I cani sono stati trasferiti al rifugio Enpa di Collestrada.
A occuparsi della vicenda sono i carabinieri forestali in combo con gli operatori del servizio veterinario dell’Usl Umbria 1.
Erano tenuti in condizioni terribili, sporchi e denutriti, molti di loro erano malati. È lo scenario che si sono trovati davanti i carabinieri forestali di Magione (Perugia) e gli uomini del servizio veterinario dell’Usl Umbria 1. Stando a quanto riferisce l’Ansa, 24 cani – tra cui cinque cuccioli – sono stati sequestrati questa mattina dalle forze dell’ordine. Gli animali erano affidati a un privato cittadino, che li teneva tutti chiusi in gabbie piccole e piene di feci.
Non solo, dei 24 animali, solo cinque erano stati microchippati. Gli animali erano ridotti a scheletri, le ciotole dell’abbeveraggio erano piene di melma e sporche. Gli animali non venivano mai fatti uscire. I 24 cani sono stati sequestrati e trasportati al canile rifugio Enpa, a Collestrada. “Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento di animali e detenzione degli stessi in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze”.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…