Denise+Pipitone+non+sono+io%3A+era+solo+uno+scherzo
nanopressit
/articolo/denise-pipitone-non-sono-io-era-solo-uno-scherzo/78321/amp/
Categories: Cronaca

Denise Pipitone non sono io: era solo uno scherzo

Aggiornamento del 13/10/2015

Vi ricordate la bambina che aveva contattato su Facebook Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, dicendo di essere sua figlia? Purtroppo si è dimostrata l’ennesima pista falsa: dinanzi ai Carabinieri del nucleo investigativo di Potenza, che hanno bussato alla porta di casa sua, a Tito (il paesino di provincia dove abita con la mamma e i due fratelli), ha ammesso che si è trattato soltanto di uno scherzo.

I Carabinieri, su delega delle Procura di Marsala, hanno comunque prelevato alla ragazzina un campione di Dna, che è stato immediatamente inviato ai Ris per una comparazione con il Dna di Denise.

Al di là della confessione della giovane e nonostante Denise sia nata nell’ottobre del 2000 e oggi avrebbe 15 anni, mentre la ragazzina dello scherzo ne ha soltanto 11, non esistono ancora elementi sufficienti a chiudere il caso. Gli inquirenti hanno intenzione di proseguire con tutti gli accertamenti necessari. E il legale di Piera Maggio, non potrebbe che trovarsi d’accordo: ‘Non è lei? Può essere, ma noi vogliamo la certezza, vogliamo i risultati del test. Si tratta di un protocollo ordinario e ci saremmo meravigliati se non fosse stato eseguito’.

8 ottobre 2015

Alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, c’è stato un colpo di scena da lasciare letteralmente senza fiato: Piera Maggio, mamma di Denis Pipitone, la bambina svanita nel nulla a Mazara del Vallo, ormai più di dieci anni fa (2004), ha confessato di essere stata contatta su Facebook da una ragazzina che le avrebbe detto: ‘Sono Denise, mamma’.

Il contatto è avvenuto lo scorso agosto e per la madre, che non si è mai rassegnata all’idea di aver perduto una figlia, è stato un vero shock.

Gli inviati di Federica Sciarelli sono riusciti a rintracciare la ragazzina del mistero, che purtroppo, in quel frangente, ha negato tutto: ‘No, non ho scritto io il messaggio’.

Ma il fatto più inquietante è che subito dopo aver smentito, avrebbe aggiunto l’emblematico quesito: ‘Se Denise è qua, che fate, la venite a prendere?’.

Il legale di Piera Maggio, presente in studio, ha poi sottolineato che il cognome della ragazzina è uno di quelli che nel 2004 rientrò nell’inchiesta.

E il giallo sembra infittirsi ulteriormente…

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago