[fotogallery id=”1591″]
La classifica italiana l’ha già premiata con un esaltante quinto posto e adesso Deborah Iurato proverà a vincere anche Amici 13, il talent show di Maria De Filippi di cui è finalista insieme ai Dear Jack e al ballerino Vincenzo Durevole. La finale è prevista martedì 27 maggio 2014.
Nell’EP d’esordio di Deborah, che contiene sette canzoni, spicca ovviamente il singolo Anche Se Fuori E’ Inverno, scritto appositamente per lei da Fiorella Mannoia.
Deborah Iurato ha 22 anni ed è nata e vive a Ragusa, in Sicilia. Sin da piccola ha mostrato talento e una fortissima determinazione per ciò che più le piace al mondo, cantare, partecipando a numerose manifestazioni canore locali e non disdegnando di esibirsi in matrimoni e feste private pur di contribuire alla non rosea economia familiare (il papà ha dovuto lasciare casa per trovare lavoro in Germania).
Deborah nutre un profondo rispetto per i valori della famiglia e spera in futuro di poterne averne una tutta sua. Ama i suoi genitori che la seguono con orgoglio, giorno dopo giorno, attraverso le sue più grandi ambizioni. Chi la conosce bene dice di lei che è una persona solare, affettuosa e che non smette mai di inseguire il proprio sogno: fare del canto la sua vita. Proprio per questo motivo tre anni fa ha lasciato il suo ex ragazzo perché voleva che lei non cantasse più. E visto come è andata, possiamo dire che ha fatto benissimo!
In Amici 13 Deborah fa parte della squadra bianca, dopo aver superato un duro percorso creatole ad arte dal suo coach Grazia Di Michele che in un paio di volte ha rischiato persino di farla uscire dal programma. La sua caparbietà e il suo indubbio talento le hanno però spalancato le porte del serale, sublimato da uno splendido 10 conseguito alla Masterclass di interpretazione di Fiorella Mannoia.
La popolarità di Deborah Iurato è cresciuta puntata dopo puntata e oggi la cantante siciliana vanta addirittura 123.000 fan su Facebook e un Fanclub ufficiale con circa 8.000 iscritti. E se dovesse vincere Amici il numero crescerebbe in maniera esponenziale!
Secondo voi ce la farà?
Deborah Iurato: tracklist dell’EP omonimo
1. Danzeremo a luci spente
2. I primi 60 secondi
3. Piccole cose
4. Anche se fuori è inverno
5. Ogni minimo dettaglio
6. L’oro di cui siamo fatti
7. A volte capita.
Deborah Iurato, Anche Se Fuori E’ Inverno: audio
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…