Davide Vannoni, padre del metodo Stamina, è stato arrestato con l’accusa di aver continuato a praticare la terapia all’estero. Il metodo Stamina, considerato inefficace e demolito da tutto l’ambiente scientifico, era costato a Vannoni già una condanna in Italia.
DAVIDE VANNONI E IL METODO STAMINA
Davide Vannoni avrebbe proseguito nella somministrazione del metodo Stamina, in particolare in Georgia e nell’Europa dell’Est, nonostante il divieto assoluto. Per questo è stato arrestato, nella sua casa di Torino, con l’accusa di associazione a delinquere.
Vannoni aveva presentato il metodo Stamina come la terapia rivoluzionaria che, grazie all’infusione di cellule staminali, avrebbe curato alcune malattie neurodegenerative. Il metodo Stamina aveva ricevuto molto risalto mediatico grazie a Le Iene, ma aveva anche provocato la dura reazione di medici e scienziati, che ne avevano contestato la validità scientifica. Del resto Vannoni, che non è nemmeno un medico ma un laureato in scienze della Comunicazione, si era sempre rifiutato di svelare i contenuti della presunta scoperta alla comunità scientifica. Nel 2013 il ministero della Salute aveva definito il metodo Stamina una cura priva di ogni base scientifica, vietandone la somministrazione.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…