David+Letterman+oggi%3A+calvo+e+con+la+barba+lunga%2C+sembra+Babbo+Natale
nanopressit
/articolo/david-letterman-oggi-calvo-e-con-la-barba-lunga-sembra-babbo-natale/81501/amp/
Categories: Spettacoli

David Letterman oggi: calvo e con la barba lunga, sembra Babbo Natale

[galleria id=”649″]

Sapete com’è diventato David Letterman oggi, a dieci mesi circa dal ritiro dalle scene? Avete presente la raffinata eleganza ostentata per anni dal celebre anchor-man nel suo talk show televisivo che ha ospitato per 35 anni le maggiori celebrità del pianeta? Bene, dimenticatevi tutto questo perché quel David Letterman non c’è più. Al suo posto, infatti, c’è un vecchietto dalla lunga barba bianca (a seconda dei punti di vista può ricordare Babbo Natale o un clochard), calvo e senza occhiali, vestito con semplici maglietta e pantaloncini. Per fortuna almeno il sorriso è rimasto lo stesso.

Le foto di David Letterman oggi, notevolmente cambiato rispetto a solo un anno fa, sono state pubblicate dall’account Twitter del Daily Mail Celebrity e sono già diventate virali. Il popolare conduttore televisivo statunitense è stato pizzicato mentre faceva jogging sull’isola di Saint-Barthélemy nelle Antille francesi: come potete constatare voi stessi, le immagini lo mostrano calvo e con la barba lunga, decisamente trasformato da quando conduceva il famoso Late Show sul network CBS. Letterman, che sta per compiere 69 anni, aveva annunciato il 3 aprile 2014 che si sarebbe ritirato l’anno successivo, e in effetti ha condotto l’ultima puntata del suo famosissimo programma il 20 maggio 2015. Da allora non si sa bene cosa abbia fatto (si è mostrato in pubblico solo in rarissime occasioni, come alla gara automobilistica Indy 500 e lo scorso novembre a un evento benefico con l’attore Michael J. Fox), ma con tutta probabilità si sta semplicemente godendo la pensione (ai Caraibi tra l’altro, chiamatelo stupido). E visto che non ha più la responsabilità di apparire telegenico, ha deciso di mettere in un cassetto forbici e rasoio optando per un look molto più ‘casual’. E in ogni caso l’espressione nelle foto è quella di un uomo felice. E noi siamo felici per lui!

Nato a Indianapolis il 12 aprile 1947, David Letterman è figlio di un fioraio e di una segretaria. Si è sposato una prima volta nel 1969 con Michelle Cook, poi, dopo la fine del matrimonio, nel 1986 ha conosciuto Regina Lasko, collaboratrice del suo Late Show, con cui ha intrapreso una lunga relazione che dura tutt’oggi. I due hanno avuto un figlio nel 2003, che hanno chiamato Harry, e si sono sposati nel 2009. Nello stesso anno, però, Letterman ha ammesso di aver avuto numerose relazioni extraconiugali con donne del suo staff, tra cui Stephanie Birkitt. La clamorosa rivelazione, svelata in diretta durante il suo show, non ha però scalfito il matrimonio Regina, almeno ufficialmente (se poi in privato lei lo abbia malmenato col mattarello da cucina, non ci è dato saperlo).

Lo stile ironico e dissacrante di David Letterman è stato ‘copiato’ da tantissimi conduttori televisivi: in Italia, per esempio, si sono ispirati a lui i vari Daniele Luttazzi (ai tempi di Barracuda e Satyricon), Fabio Volo, Fabio Fazio e Alessandro Cattelan.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago