[didascalia fornitore=”foto”]pixabay/Colosseo[/didascalia]
Federazione Relazioni Pubbliche Italiana ha organizzato a Napoli una tavola rotonda sul tema della reputazione del Paese, alla quale hanno partecipato importanti ospiti istituzionali e manager di aziende. Le prime considerazioni emerse dall’incontro riguardano la reputazione e la narrazione del nostro Paese, che rappresentano veri e propri volani di sviluppo per il brand Italia. E la comunicazione è alla base del successo aziendale.
Le società private e il Paese sono collegate, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. L’affermazione sul mercato delle aziende italiane rappresenta essa stessa la considerazione e la valutazione che all’estero hanno dell’Italia.
All’incontro, che si è svolto il 6 luglio 2018 a Napoli, presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli, era presente il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega per l’Editoria, Vito Crimi, ma oltre ai rappresentanti istituzionali sono intervenuti anche diversi operatori della comunicazione e svariati brand internazionali, tra cui Pier Donato Vercellone (presidente Ferpi), Fabio Ventoruzzo (vice presidente Ferpi e director di ‘Reputation Institute’), Nicola Lener, vice direttore generale e direttore centrale per l’internazionalizzazione per il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e poi ancora Alessandro Aquilio, country communication manager di ‘Ikea’, Cristina Camilli, responsabile relazioni istituzionali di ‘Coca Cola’, Manuela Kron, direttore corporate affairs di ‘Nestlé’ e Fabrizio Paschina, direttore comunicazione e immagine di ‘IntesaSanPaolo’.
In collaborazione con AdnKronos
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…