Cristiano+Ronaldo%2C+un+rinnovo+da+23+milioni
nanopressit
/articolo/cristiano-ronaldo-un-rinnovo-da-23-milioni/86667/amp/
Categories: Sport

Cristiano Ronaldo, un rinnovo da 23 milioni

Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes, il suo allenatore, possono brindare: nel braccio di ferro con Florentino Perez, presidente del Real Madrid, hanno vinto loro. Siamo ai dettagli per il rinnovo del contratto, ricchissimo (23 milioni di euro), che porterà la scadenza dell’accordo tra Cr7 e il club spagnolo dal 2018 al 2021. La Casa Blanca avrebbe voluto un biennale e invece il fuoriclasse portoghese vivrà da autentico nababbo (63 mila euro all’ora) fino ai 36 anni.

Non che attualmente Ronaldo facesse vita da fame, tutt’altro. Guadagnava infatti 17 milioni di euro netti più bonus a stagione. Con il rinnovo, ci sarà un aumento del 25 per cento. A giustificare questo stipendio ci sono i numeri: con 367 gol realizzati in 354 partite, Cr7 è il marcatore più prolifico nella storia madridista; nelle ultime sei stagioni, non è mai sceso sotto i 51 gol (con un record di 61 nel 2014/2015). Ha vinto con i ‘blancos’ due Champions League, una Liga spagnola, una Supercoppa di spagna, due Coppe di Spagna, un Mondiale per club e due Supercoppe europee. Tre i palloni d’oro vinti in carriera (2008, 2013 e 2014).

Giocano praticamente tutti in Spagna i paperoni del pallone, divisi tra Real Madrid e Barcellona. Neymar e Luis Suarez, due del tridente micidiale del Barça, prendono rispettivamente 19 e 16 milioni di euro a stagione, mentre Leo Messi arriva a oltre 21. Recentemente, un’altra stella del Real Madrid, il tedesco Toni Kroos, ha ottenuto un rinnovo da 20 milioni di euro.

Si inserisce tra loro Hulk, che in Cina – con la maglia dello Shangai Sipg, percepisce 19,5 milioni di euro. Il Manchester United, invece, ha strappato alla Juventus Paul Pogba non solo con un’offerta irrinunciabile, ma pure proponendo al centrocampista francese qualcosa come 17,5 milioni di euro. Nello United, neanche Zlatan Ibrahimovic arriva a queste cifre, dovendosi fermare a 16. I cinesi hanno ricoperto di soldi pure il nostro Graziano Pellè, che ora guadagna 15 milioni a stagione.

Prezzi drogati quelli dell’Estremo Oriente. Ezequiel Lavezzi, all’Hebel Fortune, di euro ne incassi 13 milioni a stagione. Jackson Martinez, con il Guangzhou Evergrande, arriva a 12,5. I tedeschi entrano di prepotenza tra i più pagati: Thomas Muller (Bayern Monaco, 15 milioni di euro), Schweinsteiger (allo United, 14 milioni), Gundogan (al City, 12 milioni). Da segnalare la presenza pure di un difensore, il brasiliano Thiago Silva, che al Psg arriva a 11,5. In Italia, il più pagato è Gonzalo Higuain, che percepisce alla Juventus sette milioni di euro.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago