Cristiano+De+Andr%C3%A8%2C+lite+con+la+compagna+e+offese+contro+le+donne%3A+arrivano+le+scuse+su+Facebook
nanopressit
/articolo/cristiano-de-andre-lite-con-la-compagna-e-offese-contro-le-donne-arrivano-le-scuse-su-facebook/89765/amp/
Categories: Spettacoli

Cristiano De Andrè, lite con la compagna e offese contro le donne: arrivano le scuse su Facebook

[galleria id=”5849″]

Cristiano De Andrè si scusa su Facebook per i suoi improperi contro le donne e per la ‘lite’ con la fidanzata in un bar di piazza Vittorio Emanuele a Santa Teresa di Gallura, anche se smentisce – sostenuto dalla compagna Ottavia Pojaghi Bettoni – di aver picchiato la fidanzata. Rimane comunque lo spiacevole episodio di cronaca, per cui il cantante e figlio del grande Fabrizio, probabilmente ubriaco, secondo i testimoni gridava ‘Io sono un uomo che odia le donne. Dovete morire tutte..‘. Secondo la ricostruzione, Cristiano De Andrè avrebbe poi preso la compagna per i capelli e l’avrebbe picchiata, tanto che la donna sarebbe stata portata via in ambulanza: quest’ultima parte è stata smentita.

Vorrei comunicare a chiunque abbia a cuore la vicenda che sto bene. Non sono stata picchiata‘. ‘Non ce l’ho con nessuno, né con le donne di Santa Teresa, né tantomeno con le donne in generale‘. Questi i post, ora spariti, pubblicati su Facebook qualche ora fa dopo la lite che, il 31 marzo, ha visto coinvolti Cristiano De Andrè e la sua compagna Ottavia Pojaghi Bettoni.

Leggi: Francesca De Andrè contro il padre Cristiano: ‘Ha picchiato mia sorella’

Lei, in particolare, smentisce di essere stata picchiata: la Pojaghi Bettoni spiega che sì, è stata portata in ospedale perché a seguito di una lite, che coinvolgeva altre persone, e che è stata respinta nel tentativo di calmare il suo compagno. ‘La rovinosa caduta che ne è seguita non è stata un’aggressione volontaria ma un cieco gesto di rabbia’, scrive(va) su Facebook la fidanzata di De Andrè, aggiungendo che per fortuna non ci sono state lesioni e spera che l’accaduto si chiuda qui.

Leggi: Cristiano De André querela la figlia Francesca e diffida Canale 5

Successivamente è arrivata la versione del cantautore, che ricondividendo il post della fidanzata, cancellato qualche ora fa, ha chiesto pubblicamente scusa non solo ai gestori del locale ma anche a tutta la comunità di Santa Teresa di Gallura, per lui una sorta di buen retiro, e a tutte le donne. De André, in particolare ammette di aver bevuto un po’ troppo, chiede scusa per aver reagito in quella maniera, e spiega di non avercela con nessuno, ‘né con le donne di Santa Teresa, né tantomeno con le donne in generale‘.

Leggi: Cristiano De André: la figlia Fabrizia lo difende dalle accuse

Il cantautore chiede scusa a tutti per aver mancato di rispetto e ammette la sua vergogna, ma chiede anche scusa alla fidanzata Ottavia che si è trovata coinvolta senza che ‘io avessi nessuna intenzione di crearle danno’. ‘Non ricordo bene nel frastuono del momento quali siano state le offese recatevi – conclude il cantautore, augurandosi di poter stringere la mano a chi era presente quella sera – spero possiate accettare le mie scuse‘. Non sono mancate le reazioni dei fan, da chi ritiene che abbia spiegato anche troppo, a chi lo invita ad evitare eccessi per evitare spiacevoli episodi.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago