Cosa+pensano+gli+animali+negli+ultimi+momenti+prima+di+morire
nanopressit
/articolo/cosa-pensano-gli-animali-negli-ultimi-momenti-prima-di-morire/99533/amp/
Categories: Ambiente

Cosa pensano gli animali negli ultimi momenti prima di morire

[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]

Uno dei momenti più strazianti nella vita di ogni proprietario di animali domestici è quando il loro amato animale si ammala e deve essere addormentato per sempre. Il distacco dal proprio cane, dal proprio gatto o da qualsiasi altro animale che ha tenuto compagnia nella vita quotidiana può essere molto difficile da affrontare. Per questo molti proprietari scelgono di non essere presenti mentre il veterinario effettua l’iniezione che metterà fine alle sofferenze dell’animale e anche alla sua vita. Molti aspettano fuori dalla stanza mentre succede, ma il consiglio degli esperti va in tutt’altra direzione. E’ una questione di amore, non dimentichiamolo.

Portare il tuo animale domestico dal veterinario per essere addormentato può essere difficile da affrontare, molti non vogliono essere nemmeno presenti alla soppressione del proprio animale, ma gli esperti spiegano una verità straziante che tutti i proprietari di animali domestici dovrebbero conoscere. Così capirebbero che negli ultimi attimi della loro vita è meglio confortare il proprio animale domestico, non importa quanto sia difficile.

E’ questo l’argomento di un post virale che l’utente di Twitter, Jessi Dietrich ha pubblicato in relazione agli ultimi attimi degli animali domestici.

La donna ha scritto su Twitter: “Ho chiesto al mio veterinario quale fosse la parte più difficile del suo lavoro e ha risposto che spesso soffre quando deve sopprimere un animale. Il 90% dei proprietari dei pet non vuole stare nella stessa stanza quando viene iniettato il farmaco letale, così gli ultimi momenti dell’animale trascorrono nell’angoscia, di solito si guardano freneticamente in giro alla ricerca dello sguardo dei loro proprietari. Questo mi devasta”.

[twitter code=”https://twitter.com/jessi_dietrich/status/1022675467793522688″]

Lo scopo del post è esortare i proprietari ad essere lì per i loro animali, nell’ultimo minuto della loro vita, non importa quanto sia tragica la situazione. Occorre essere presenti ne momento in cui sono più spaventati, e non farli passare dalla vita alla morte in una stanza che non gli piace, con gente sconosciuta. Insomma, l’appello è: fate trascorre i loro ultimi momenti con le persone che amano, la loro famiglia, voi. Non lasciateli soli.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago