Coronavirus%2C+Bush%2C+Clinton+e+Obama+si+vaccineranno+in+diretta+tv
nanopressit
/articolo/coronavirus-bush-clinton-e-obama-si-vaccineranno-in-diretta-tv/363181/amp/

Coronavirus, Bush, Clinton e Obama si vaccineranno in diretta tv

Dopo la controversa gestione della pandemia da parte del presidente uscente Donald Trump, tre ex presidenti statunitensi scendono in campo per sostenere la campagna vaccinale anti covid-19. Secondo quanto annunciato oggi, Barack Obama, Bill Clinton e George W. Bush si vaccineranno in diretta tv per incoraggiare la popolazione a ricorrere al vaccino senza timore.

Non è la prima volta

Non è la prima volta che si ricorre a iniziative simili per sensibilizzare i cittadini all’uso del vaccino. Basta risalire al 1956, quando Elvis Presley accettò di promuovere la campagna di vaccinazione antipolio e si vaccinò in diretta tv. Ma questa volta a metterci la faccia, saranno i volti più noti della politica americana: un’iniziativa con cui scelgono di supportare le autorità sanitarie, impegnate a convincere l’opinione pubblica sulla sicurezza del vaccino.

Bush si farà vaccinare in diretta

Poche settimane fa, il presidente Bush mi ha chiesto di informare il Dottor Anthony Fauci e la Dottoressa Birx del fatto che intende fare ciò che potrà per incoraggiare gli americani a vaccinarsi“, ha riferito il capo staff di Bush, Freddy Ford, alla Cnn. Una volta che il vaccino riceverà l’autorizzazione finale, che ne certifica l’efficacia e la sicurezza, i vaccini verranno somministrati alle fasce più fragili della popolazione. Dietro di loro, “il presidente Bush si metterà in fila per farlo, e lo farà volentieri davanti alla telecamera“, continua Ford.

Tra i sostenitori del vaccino anche Bill Clinton

Anche l’ex presidente Bill Clinton è disposto a farsi vaccinare pubblicamente allo scopo di promuovere la campagna, come riferisce il suo addetto stampa sempre alla Cnn. Non appena sarà possibile, il presidente Clinton si farà vaccinare, anch’egli nel rispetto delle priorità stabilite dalle autorità sanitarie. “E lo farà pubblicamente se questo contribuirà ad esortare tutti gli americani a fare lo stesso, ha dichiarato l’addetto stampa Angel Urena.

Obama: “Ho fiducia nella scienza”

Non si tira indietro nemmeno il predecessore di Trump, l’ex presidente Barack Obama, che in una intervista diffusa oggi ha detto si fida di Anthony Fauci e che, quando sarà il momento, potrebbe anche farsi vaccinare in diretta televisiva, “solo per far vedere alla gente che io ho fiducia nella scienza, mentre non ho fiducia nel prendermi il Covid“, ha asserito Obama nel corso dell’intervista.

Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago