A Pyongyang, il governo ha organizzato una grande cerimonia dove centinaia di persone e militari hanno omaggiato il leader assoluto della Corea del Nord, Kim Jong-un. Si chiude così il VII Congresso del partito dei Lavoratori che ha celebrato il trionfo di Kim Jong-un eletto presidente del partito stesso. Il congresso dell’unico partito ammesso dal regime era iniziato il 6 maggio, insieme al leader, il terzo della dinastia Kim, anche i delegati arrivati da tutto il Paese.
Ad aprire la cerimonia il discorso del presidente dell’assemblea popolare suprema (il Parlamento) e capo dello Stato onorario del Paese, il quale ha elogiato il leader Kim Jong-un e i suoi predecessori. Il Congresso del partito, che non si teneva da 36 anni, è servito a rinsaldare il ruolo di Kim Jong-un al regime e la linea del ‘byeongin’ lanciata nel 2013.
Ad addobbare piazza Kim Il-sung, i simboli del partito (la falce, il martello e il pennello), i cittadini e i militari hanno gridato: “Lunga vita al compagno Kim Jong-un, leader massimo del nostro partito e del nostro popolo”.
Quando è iniziata la parata alcuni gruppi di cittadini hanno innalzato statue in miniatura degli ex leader della dinastia, manifesti in omaggio a Kim Jong-un e alla sua politica del ‘byeongin’: promuovere allo stesso tempo lo sviluppo economico e le armi nucleari. Kim Jong-un ha promesso di usare il nucleare solo se sotto minaccia della propria sovranità e ha varato il nuovo piano quinquennale economico.
Al termine della sfilata, il leader assoluto ha applaudito ai cittadino e ha salutato la folla prima di ritirarsi definitivamente con il resto delle autorità.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…