Coppa+del+Re%3A+il+Real+schiera+Cheryshev+ma+%C3%A8+squalificato
nanopressit
/articolo/coppa-del-re-il-real-schiera-cheryshev-ma-e-squalificato/79398/amp/
Categories: Sport

Coppa del Re: il Real schiera Cheryshev ma è squalificato

Erroraccio madornale del Real Madrid. La squadra di Rafa Benitez, impegnata in Coppa del Re (equivalente della nostra Coppa Italia ndr), è scesa in campo con lo squalificato Denis Cheryshev. Sul giocatore russo pendeva una giornata di squalifica rimediata dopo aver collezionato tre ammonizioni nella scorsa stagione e per questo motivo i Blancos potrebbero perdere il match a tavolino vinto in realtà dal Real Madrid per 3-1. Questa svista potrebbe costare cara anche a Rafa Benitez in quanto l’allenatore e il suo staff non si sono accorti di nulla.

Nelle ultime settimane il clima dentro e fuori dallo spogliatoio spagnolo è sempre più teso. La squadra stenta, molti big sono scontenti del loro rapporto con Benitez e la piazza invoca Carlo Ancelotti. Questa svista di far giocare Cheryshev contro il Cadice, col russo anche in gol, non sarà sicuramente stata presa bene da Florentino Perez e dalla dirigenza delle Merengues. Benitez non è nuovo a questi errori: nel 2001, quando era alla guida del Valencia, fece giocare un suo calciatore squalificato e la sua squadra perse a tavolino.

Ora il Cadice potrà fare ricorso per vincere la gara e poi tentare l’impresa di mantenere il vantaggio nella gara di ritorno al Bernabeu di Madrid. Per la piccola squadra spagnola sarebbe una grande impresa eliminare i Galacticos e molto probabilmente non si lasceranno sfuggire questa occasione. La notizia dell’errore di Benitez si è sparsa velocemente nello stadio che ospitava il match e i tifosi del Cadice hanno intonato cori di scherno nei confronti dei madrileni e di Rafa Benitez.

Intanto anche il web spagnolo si è ovviamente scatenato con frasi e tweet irriverenti nei confronti del Real Madrid e sopratutto dell’artefice di questo errore: Rafa Benitez. Gerard Pique, uno dei simboli del Barcellona, ha inserito sulla sua pagina ufficiale di Twitter tante faccine che ridevano di gusto. Nessun riferimento e nessuna frase ma il messaggio è stato chiaramente rivolto ai rivali madrileni. Il suo percorso a Madrid si sta facendo sempre più tortuoso e la possibile eliminazione dalla Coppa del Re potrebbe chiudere definitivamente la sua strada con i Galacticos.

Luca Vanni

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago