Concerto+di+Natale+2014+a+Roma+con+Alessandra+Amoroso%2C+Suor+Cristina%2C+Chiara+e+Dolcenera
nanopressit
/articolo/concerto-di-natale-2014-a-roma-con-alessandra-amoroso-suor-cristina-chiara-e-dolcenera/70967/amp/
Categories: Spettacoli

Concerto di Natale 2014 a Roma con Alessandra Amoroso, Suor Cristina, Chiara e Dolcenera

[fotogallery id=”4249″]

E’ stato completato il cast del Concerto di Natale 2014 a Roma, in programma il prossimo 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione. Ai già annunciati nomi stranieri di Patti Smith, Bob Sinclar, Imany, Ce Ce Rogers e Steve Edwards, si sono infatti aggiunte le star italiane Alessandra Amoroso, Dolcenera, Chiara, Suor Cristina, Renzo Arbore, Daniele Ronda, Alice Mondia e Mariella Nava.

Si tratta della ventiduesima edizione del tradizionale concerto natalizio che, come accaduto gli altri anni, verrà poi trasmesso in differita TV la sera del 24 dicembre sulle reti Rai. La line up del 2014 è particolarmente coinvolgente, con la leggendaria ‘sacerdotessa del rock’ Patti Smith (che per l’occasione sarà accompagnata sul palco dal figlio Jackson e dalla figlia Jesse Paris), il ‘guru’ della dance Bob Sinclar, chiamato a conciliare il suo tunz-tunz con la sacralità del Natale (siamo infatti molto curiosi di vederlo all’opera), la cantante francese Imany, rivelazione del 2013 con la struggente You Will Never Know, e gli artisti di casa nostra comunicati poche ore fa.

Poco da dire ovviamente sugli arcinoti Alessandra Amoroso, Dolcenera, Chiara Galiazzo e i veterani Renzo Arbore e Mariella Nava, così come per Suor Cristina, che in attesa di sapere se andrà a Sanremo 2015, si esibirà in un contesto più consono alla sua missione (difficile però che canti Like a Virgin, la cover di Madonna che ha fatto così tanto scalpore, ma non si sa mai). Magari qualche parola in più la meritano i meno conosciuti Daniele Ronda, cantautore folk piacentino (vincitore del Premio Lunezia 2013) e in passato autore per vari cantanti tra cui Nek, e Alice Mondia, popstar ticinese con un importante curriculum internazionale. Previsto anche un intermezzo dedicato ai bambini con una performance musicale ispirata alle Winx.

Insomma, si prospetta un Concerto di Natale 2014 davvero con i fiocchi: chiunque voglia assistervi dal vivo senza aspettare la messa in onda televisiva, può comprare i biglietti già in vendita su Ticket One e tramite altri circuiti con prezzi che variano da 75 a 250 euro a seconda della tipologia di posto. Lo spettacolo è fissato sabato 13 dicembre con inizio alle ore 19:00.

Durante il concerto verrà lanciato un appello alla solidarietà per raccogliere fondi a favore della Fondazione Don Bosco Nel Mondo: il progetto di quest’anno, denominato Ninos de Plomo (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo nel sangue.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago