Compagnia+telefonica+la+tormenta+con+153+chiamate%2C+il+giudice+stabilisce+maxi-risarcimento
nanopressit
/articolo/compagnia-telefonica-la-tormenta-con-153-chiamate-il-giudice-stabilisce-maxi-risarcimento/76869/amp/
Categories: Mondo

Compagnia telefonica la tormenta con 153 chiamate, il giudice stabilisce maxi-risarcimento

La texana Araceli King aveva ricevuto in un anno ben 153 telefonate da una compagnia telefonica, che, nonostante le ripetute richieste di non essere disturbata, continuava a tormentare la cliente. La donna aveva in più modi provato a bloccare l’operato dell’azienda telefonica, che invece insisteva a proporle continuamente delle offerte commerciali. A quel punto la signora si è rivolta al Tribunale Federale, e il giudice ha stabilito che in questo caso si è di fronte a un vero e proprio stalking da parte della compagnia telefonica.

La donna aveva ricevuto 153 chiamate in meno di un anno, e per questo riceverà un mega risarcimento da 230mila dollari. Il giudice ha dunque stabilito un risarcimento milionario per la signora del Texas, perché le ha dato ragione: il gestore si è comportato in modo assillante, proprio come uno stalker. La pena è stata fino a 1500 dollari a telefonata perché le azioni della società con sede a New York sono state ”particolarmente eclatanti”, e in violazione del Telephone Consumer Protection Act del 1991.

Nello specifico, la Time Warner Inc. ha martellato di telefonate la signora perché era proprietaria di un numero telefonico che in passato era stato di un altro utente, tale Luiz Perez, che era il vero destinatario delle telefonate della compagnia. La signora King ha precisato che nonostante lei abbia spiegato la situazione ad un rappresentante della società e abbia più volte chiesto loro di smettere, nulla è cambiato, anzi. Ben 74 chiamate delle 153 sono state fatte dopo che la società aveva ricevuto una copia della causa presentata da King nel marzo 2014, dopo che aveva finalmente deciso di denunciare il fatto davanti al Tribunale.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago