Come+vendere+su+Facebook+Messenger
nanopressit
/articolo/come-vendere-su-facebook-messenger/86097/amp/
Categories: Tecnologia

Come vendere su Facebook Messenger

Facebook Messenger non è più soltanto uno strumento di messaggistica istantanea. Nel corso del tempo il social di Zuckerberg ha lasciato intendere che su di esso punta molto, sia dal punto di vista dell’uso strettamente personale che se ne fa sia dal punto di vista business.

È proprio sotto quest’ultimo punto di vista che Facebook, di recente, ha annunciato le novità più rilevanti. Fra queste la ghiotta possibilità che su Facebook Messenger si possa vendere direttamente e che lo si possa impiegare come destinazione delle Facebook Ads. Oltre a queste caratteristiche strettamente business, su Facebook Messenger si potranno anche aggiungere schermate di benvenuto per i bot e le pagine mentre gli utenti avranno, tra le altre, la possibilità di condividere i bot con gli utenti amici.

Acquisti su Facebook Messenger: come funzionano

La possibilità di poter vendere attraverso Messenger è al momento a disposizione soltanto negli Stati Uniti – versione beta, non ufficiale – ma a quanto pare presto potrebbe essere estesa ad altre parti del mondo. In cosa consiste questa novità così interessante? In concreto gli utenti potranno effettuare pagamenti attraverso Facebook Messenger, acquistando direttamente tramite di esso e senza dover uscire e rivolgersi ad una piattaforma terza. Se a questo si unisce la possibilità, per le aziende, di creare bot che guidino l’utente nelle varie fasi del suo acquisto, si comprende quanto potente, in teoria, possa diventare tale strumento. Oltre alla vendita diretta, su Facebook Messenger sarà possibile indirizzare Ads agli utenti, attraverso la creazione di uno specifico bot.

Sicurezza dei pagamenti su Facebook Messenger

Dal punto di vista della sicurezza – visto che sono in ballo dati sensibili assai importanti per gli utenti – Facebook assicurerebbe metodi di criptazione e di controllo dagli standard elevati. E se tutto dovesse funzionare per il meglio, le aziende avrebbero a disposizione uno strumento davvero molto interessante ed efficace dal punto di vista di nuove opportunità di business.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago