Come+lavorare+per+Facebook%3A+le+competenze+richieste
nanopressit
/articolo/come-lavorare-per-facebook/81261/amp/
Categories: Tecnologia

Come lavorare per Facebook: le competenze richieste

Vi siete mai chiesti come lavorare per Facebook? Quali sono le competenze richieste, gli studi da fare, le figure professionali maggiormente ricercate? Per sapere tutto questo basta collegarsi su Facebook Careers e ottenere tutte le informazioni che occorrono (è possibile controllare anche quali sono le eventuali posizioni aperte). Dando un’occhiata a questa pagina, è possibile avere prima di tutto un quadro generale delle caratteristiche basilari richieste da Facebook per lavorare nel suo team. Quali?

CARATTERISTICHE DA POSSEDERE

Se volete sapere come lavorare per Facebook, dovete realizzare che per questa azienda ciò che conta sono prima di tutto la persona e le sue motivazioni. Facebook ricerca figure professionali che vogliano fare la differenza: quando si possiede questa capacità, non ci sono limiti a ciò che si può fare per l’azienda stessa. Che siate ingegneri, designer oppure esperti di marketing… dovete prima di tutto essere pronti ad avere un certo impatto, a lasciare il segno insomma. Facebook ricerca persone che siano uniche ed autentiche, che sappiano creare un ambiente di lavoro positivo che possa appartenere a tutti, e che posseggano diverse prospettive di pensiero.

FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE IN FACEBOOK

Dopo aver fatto un quadro generale sul tipo di persone ricercate da Facebook, guardiamo nel dettaglio quali sono le competenze richieste per alcune delle figure professionali che l’azienda è interessata ad assumere.

Creative Strategist: sono richiesti la laurea, capacità di storytelling, esperienza come brand marketing per aziende, creatività, esperienza di programmi quali Keynote, PowerPoint, PhotoShop e Final Cut.

Selezione del personale: sono richiesti una grande passione per Facebook, esperienze simili in altre aziende e capacità di saper selezionare personale per più settori, flessibilità negli orari, capacità di lavorare in team.

Commerciale: laurea, almeno 10 anni di esperienza simile in aziende che lavorano preferibilmente nel settore della tecnologia e del digitale, almeno 5 anni di esperienza di lavoro in team, capacità di risolvere i problemi, grandi capacità di comunicazione, disponibilità a viaggiare.

Sviluppatore: sono richiesti laurea in informatica, grande esperienza della piattaforma di Facebook, lavoro di gruppo con altri sviluppatori, esperienza di almeno 3 anni in settore simile, eccellente comunicazione in lingua inglese, esperto di programmazione Java, PHP, JavaScript, Objective-C.

COME CANDIDARSI

Per proporre la propria candidatura per le posizioni aperte basta collegarsi a Facebook Carrers e compilare il form richiesto. Parte dei dati saranno precompilati perché saranno i medesimi che compaiono nelle informazioni del vostro profilo Facebook (i dati si possono modificare e integrare). Per conoscere tutte le novità in merito alle opportunità di lavoro in Facebook si può anche seguire questa pagina fan.

COSA PENSA CHI HA LAVORATO PER FACEBOOK

Per avere un’idea ancora più chiara di cosa significhi lavorare per Facebook, basta scorrere i commenti lasciati da alcuni dipendenti sulla piattaforma Glassdor. Fra i commenti positivi si legge in evidenza: “Ho lavorato con un sacco di persone interessanti”, “Ovviamente c’è un sacco di buon cibo tutti i giorni”, “Ottimi benefits”, “Ambiente di lavoro fantastico”, “Possibilità di concentrasi sulla propria carriera e di crescere”. Qualcun altro si diverte a scrivere commenti del tipo “Sono ingrassato a causa di tutto il cibo che c’è”, “Non mi piace il modo in cui è arredato l’ambiente, troppo stressante”. Oppure commenti in parte negativi ma ben più seri: “Nonostante il fatto che sia un’azienda solida, c’è ancora incertezza sul suo futuro”, “Vanno sempre tutti di corsa ed è per questo che è difficile approfondire i singoli rapporti”.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago