Come+cercare+una+persona+su+Facebook
nanopressit
/articolo/come-cercare-una-persona-su-facebook/85439/amp/
Categories: Tecnologia

Come cercare una persona su Facebook

Come si cerca una persona su Facebook? Al giorno d’oggi è davvero facile trovare una persona se questa ha un accesso ad internet e Facebook ha facilitato questa operazione in maniera esponenziale. Spesso basta digitare il nome dell’individuo che vogliamo trovare, ma, di rado, ciò non basta e riuscire a trovare “Paolo, il figlio di zia Concetta” che non vediamo da oltre 40 anni può essere complicato. Ecco alcune dritte per diventare dei veri detective del social network.

Ricerca

Iniziamo con lo scrivere nome e cognome della persona che stiamo cercando su Facebook ( servono almeno quelli per avere qualche speranza di riuscita nella nostra impresa) nella casella “Ricerca” posta nella parte alta dello schermo. Appena cominciamo a scrivere, dei profili appariranno e, se la persona che cerchiamo è tra questi, il gioco è fatto, ma se non dovesse essere tra i risultati di ricerca, basterà clickare sulla lente d’ingrandimento per utilizzare dei filtri utili a facilitarci la ricerca.

Filtri

Facebook ci offre dei mezzi per smistare e per ottimizzare le nostre ricerche: i filtri. Abbiamo “persone”, “pagine”, “luoghi”, “gruppi”, “applicazioni” ed “eventi” e, clickando su “persone” dei sotto-filtri che potremo riempire si apriranno a loro volta. Sappiamo che la persona che cerchiamo ha un amico in comune con noi su Facebook? Riempiamo il campo relativo. Conosciamo il luogo di nascita o di residenza della persona che cerchiamo? Riempiamo quel campo. Conosciamo la sua formazione scolastica o il luogo ove lavora? Riempiamo questi due campi. Più informazioni diamo al motore di ricerca e più facile sarà per il social network riuscire ad individuare questa persona, se possiede un account Facebook.

Questa è la procedura standard che si utilizza per cercare una persona su Facebook e, molto spesso, non è nemmeno necessaria, poiché il social network, in base all’area in cui vivete ed ai vostri amici in comune, potrebbe farvi trovare l’individuo in questione senza dover ricorre ai filtri. Nel caso in cui questi metodi non dovessero funzionare, potreste sempre chiedere ad un amico che conosce questa persona, ma siamo certi che il social network, con la fitta rete di informazioni, è il modo più veloce, facile ed affidabile per mettersi in contatto con qualcuno.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

1 giorno ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

1 giorno ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

1 giorno ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

1 giorno ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

2 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

2 giorni ago