Come+cancellare+la+cronologia+dallo+smartphone
nanopressit
/articolo/come-cancellare-la-cronologia-dallo-smartphone/84330/amp/
Categories: Tecnologia

Come cancellare la cronologia dallo smartphone

Molto spesso capita di visitare alcuni siti, anche non di proposito, che non vogliamo restino nella moria del nostro device mobile, ma come cancellare la cronologia dallo smartphone? Ciò che per alcuni utenti, più o meno, esperti potrebbe sembrare una vera banalità, per chi ha acquistato il suo primo smartphone sembra un incubo, per cui ecco alcuni i metodi più semplice per compiere questa, a volte necessaria, azione.

Cancellare la cronologia da smartphone Android

Al giorno d’oggi, tutti gli smartphone sono dotati di un proprio browser che, il più delle volte, è Google Chrome. Per cancellare la cronologia da Google Chrome basterà premere il tasto “opzioni” dopo aver aperto browser, trovare la voce “Cronologia” ed, infine effettuare l’azione premendo su “Cancella Dati di Navigazione”. Il tutto sembra molto semplice, ma alcuni file, potrebbero ancora essere intrappolati nel vostro device, per cui consigliamo di scaricare “Clean Master” da Google Play. Questa app, funzionale e semplice da utilizzare, vi permetterà di pulire completamente la cronologia del vostro smartphone, di cancellare la memoria cash e di ottimizzare le prestazioni del vostro dispositivo ogni volta che vorrete.

Cancellare la cronologia da iPhone

Per cancellare la cronologia da iPhone, i passaggi da eseguire sono molti simili a quelli appena descritti: se l’iPhone in questione utilizza il browser Safari, basterà andare nelle “Impostazioni”, trovare la voce “Safari” e, successivamente, pigiare “Cancella cronologia”. Se, invece, si utilizza il browser Chrome su iPhone, basterà aprire l’app, premere sul menù con le 3 linee, selezionare la voce “Impostazioni”, poi “Privacy” ed infine “Cancella cronologia”.

Cancellare la cronologia su Windows Phone

Cancellare la cronologia su Windows Phone è ancora più semplice rispetto agli altri metodi che vi abbiamo mostrato. Basterà andare nelle “Impostazioni”, poi toccare le voci “Sensore Memoria”, “Telefono”, “File temporanei”, “Impostazioni di internet Explorer” ed, infine, “Elimina Cronologia”. Facile, veloce e sicuro.

Questi sono i metodi più sicuri per cancellare la cronologia dal vostro smartphone Android, iPhone o Windows Phone. Grazie a questi semplici passaggi, i vostri dati saranno al sicuro da occhi indiscreti ed il vostro device sarà più reattivo e veloce.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago