Chef+si+vendica+dei+clienti+con+%26%238216%3Bfinte%26%238217%3B+allergie+postando+un+messaggio+su+Instagram
nanopressit
/articolo/chef-si-vendica-dei-clienti-con-finte-allergie-postando-un-messaggio-su-instagram/92263/amp/
Categories: Curiosità

Chef si vendica dei clienti con ‘finte’ allergie postando un messaggio su Instagram

Patrick Friesen di mestiere fa lo chef, e ogni giorno si trova a dover accontentare le richieste dei suoi clienti al ristorante Queen Chow di Sydney, molti dei quali hanno esigenze particolari per quanto riguarda l’alimentazione, derivanti ad esempio da allergie, intolleranze o scelte personali come il fatto di seguire diete vegane, vegetariane o pescetariane. Ultimamente il professionista, che ha molti seguaci su Instagram, ha usato proprio il social network per ”vendicarsi” contro tutti quei clienti che ‘fingendo’ problemi di salute e intolleranze alimentari, fanno al cuoco richieste di ogni tipo.

Lo chef si è lamentato che molti clienti, ultimamente, fingono di essere allergici a degli alimenti per evitare di mangiare cibi non graditi, ma che di fatto non gli provocherebbero reazioni allergiche. Il tutto si trasforma in un lavoro sempre più difficile e frustrante da svolgere.

“Ci sono coppie al primo appuntamento cenano da noi e dicono ‘Sono allergico alle cipolle’ e pretendono di farle togliere da ogni preparazione semplicemente perché non vogliono l’alito cattivo” ha raccontato al Daily Telegraph lo chef Friesen “E noi di solito rispondiamo ‘Beh, è un ristorante asiatico, le cipolle sono praticamente dappertutto…’ e loro allora dicono ‘Ok, va bene. Allora mangeremo tutto’. Quindi è chiaro che tanta gente dice di avere un’allergia ma in verità non sono allergici a niente!”.

La questione tocca Friesen molto da vicino, soprattutto considerando che sua madre è celiaca, e se l’è presa con i clienti che di solito hanno questo comportamento, accusandoli di mettere sul serio a rischio la vita di altri intolleranti (veri). Così, ha postato questo messaggio per vendicarsi dei finti allergici:

“Le persone con esigenze dietetiche particolari sanno cosa possono o non possono mangiare? C’è chi dice di avere l’allergia ai crostacei e chiede la salsa di ostriche. C’è chi cerca il Gluten free perché dice di avere la celiachia, ma se il glutine è in qualcosa che non è un pezzo di pane, allora va bene. Ci sono i vegetariani che amano le alette di pollo. Pescetariani che mangiano il pollo… Schiaritevi le idee e fatelo sapere ai camerieri. State rendendo la vita molto difficile alle persone con vere allergie che trovano difficoltoso uscire a cena”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago