Charlotte+Elizabeth+Diana%3A+su+Twitter+il+certificato+di+nascita+della+principessina
nanopressit
/articolo/charlotte-elizabeth-diana-su-twitter-il-certificato-di-nascita-della-principessina/75322/amp/
Categories: Spettacoli

Charlotte Elizabeth Diana: su Twitter il certificato di nascita della principessina

[fotogallery id=”687″]

Charlotte Elizabeth Diana è una celebrità: su l’account Twitter ufficiale di Kengsinton Palace è comparso il certificato di nascita della principessina, che ha conosciuto da poco la Regina. La bis-nonna Elizabeth, infatti, si è recata presso Kensington Palace dove risiede la coppia Reale. Mamma Kate e papà William, con i figli George e Charlotte si trasferiranno, però, presto presso la tenuta di Amner Hall nel Norfolk, dove il principino e la principessina potranno crescere tranquillamente con l’aria di campagna. La nuova arrivata sta catalizzando tutta l’attenzione del Regno Unito: anche la riservata Regina, non potendo essere presente nel giorno della nascita per impegni istituzionali ha indossato un completo rosa.

Charlotte Elizabeth Diana ha conquistato tutti: è venuta a mondo da soli cinque giorni, lo scorso sabato 2 maggio, e già non si fa altro che parlare di lei. Dopo aver rivelato il nome, che rende omaggio a nonno Charles, alla bisnonna Elizabeth e alla nonna Diana, venuta a mancare tragicamente nel 1997, adesso attraverso il profilo social di Twitter, che è stato il mezzo ufficiale con cui sono state diffuse tutte le informazioni circa la real nascita, è stato mostrato anche il certificato di nascita. Il documento ufficializza l’arrivo di un nuovo membro nella famiglia reale d’Inghilterra: si può, infatti, leggere che la nascitura viene identificata con il nome di ‘sua altezza reale Charlotte Elizabeth di Cambridge’.

Kate e William hanno regolarmente registrato all’anagrafe la piccolina: ovviamente il certificato viene mostrato con orgoglio, mentre non si può non notare che alla voce occupazione dei genitori compare la dicitura ‘Principe e Principessa del Regno Unito’. Un lavoro non da poco! In realtà, in questo momento l’attenzione della nazione è puntata su Charlotte: la bisnonna Elizabeth, assente lo scorso 2 maggio per motivi istituzionali, si è recata presso la residenza londinese della coppia per conoscere il nuovo membro della famiglia reale, prima che la coppia di neo-genitori bis si trasferisca nella residenza di campagna.

Chissà cosa avrà detto la Regina alla visione della nipotina, quarta in linea di successione per il trono: la bisnonna non sarà di certo rimasta indifferente all’utilizzo del suo nome. La principessina, che ha fatto breccia nei cuori dei londinesi, che non si sono risparmiati nell’utilizzo del colore rosa per rendere onore alla nascitura, ha fatto la conoscenza di tutta la famiglia, o quasi. Infatti, il principe Harry, che si trova in Australia per impegni istituzionali, non ha ancora visto di presenza la nipotina: lo zietto affettuoso però non ha mancato di inviare i suoi affettuosi auguri a fratello e cognata, ammettendo che la sua nipotina è davvero bellissima. E come dargli torto?!

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago