Charlotte+Elizabeth+Diana%3A+su+Twitter+il+certificato+di+nascita+della+principessina
nanopressit
/articolo/charlotte-elizabeth-diana-su-twitter-il-certificato-di-nascita-della-principessina/75322/amp/
Categories: Spettacoli

Charlotte Elizabeth Diana: su Twitter il certificato di nascita della principessina

[fotogallery id=”687″]

Charlotte Elizabeth Diana è una celebrità: su l’account Twitter ufficiale di Kengsinton Palace è comparso il certificato di nascita della principessina, che ha conosciuto da poco la Regina. La bis-nonna Elizabeth, infatti, si è recata presso Kensington Palace dove risiede la coppia Reale. Mamma Kate e papà William, con i figli George e Charlotte si trasferiranno, però, presto presso la tenuta di Amner Hall nel Norfolk, dove il principino e la principessina potranno crescere tranquillamente con l’aria di campagna. La nuova arrivata sta catalizzando tutta l’attenzione del Regno Unito: anche la riservata Regina, non potendo essere presente nel giorno della nascita per impegni istituzionali ha indossato un completo rosa.

Charlotte Elizabeth Diana ha conquistato tutti: è venuta a mondo da soli cinque giorni, lo scorso sabato 2 maggio, e già non si fa altro che parlare di lei. Dopo aver rivelato il nome, che rende omaggio a nonno Charles, alla bisnonna Elizabeth e alla nonna Diana, venuta a mancare tragicamente nel 1997, adesso attraverso il profilo social di Twitter, che è stato il mezzo ufficiale con cui sono state diffuse tutte le informazioni circa la real nascita, è stato mostrato anche il certificato di nascita. Il documento ufficializza l’arrivo di un nuovo membro nella famiglia reale d’Inghilterra: si può, infatti, leggere che la nascitura viene identificata con il nome di ‘sua altezza reale Charlotte Elizabeth di Cambridge’.

Kate e William hanno regolarmente registrato all’anagrafe la piccolina: ovviamente il certificato viene mostrato con orgoglio, mentre non si può non notare che alla voce occupazione dei genitori compare la dicitura ‘Principe e Principessa del Regno Unito’. Un lavoro non da poco! In realtà, in questo momento l’attenzione della nazione è puntata su Charlotte: la bisnonna Elizabeth, assente lo scorso 2 maggio per motivi istituzionali, si è recata presso la residenza londinese della coppia per conoscere il nuovo membro della famiglia reale, prima che la coppia di neo-genitori bis si trasferisca nella residenza di campagna.

Chissà cosa avrà detto la Regina alla visione della nipotina, quarta in linea di successione per il trono: la bisnonna non sarà di certo rimasta indifferente all’utilizzo del suo nome. La principessina, che ha fatto breccia nei cuori dei londinesi, che non si sono risparmiati nell’utilizzo del colore rosa per rendere onore alla nascitura, ha fatto la conoscenza di tutta la famiglia, o quasi. Infatti, il principe Harry, che si trova in Australia per impegni istituzionali, non ha ancora visto di presenza la nipotina: lo zietto affettuoso però non ha mancato di inviare i suoi affettuosi auguri a fratello e cognata, ammettendo che la sua nipotina è davvero bellissima. E come dargli torto?!

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago