Aveva cenato in un ristorante stellato per festeggiare il compleanno del marito ed è morta davanti ai suoi cari. Tragedia a Valencia dove Maria Jesus Fernandez Calvo, 46 anni, è deceduta dopo una cena al RiFF, locale dello chef Bernd Knoeller premiato con una Stella Michelin e tra i più in voga del momento per la sua cucina all’avanguardia. Insieme al marito e al figlio di 12 anni, anche loro colti da vomito e diarrea, la donna aveva ordinato un piatto a base di funghi morchella (o spugnola) che possono essere velenosi se non cotti a dovere. Le indagini hanno individuato altre 29 persone che tra il 13 e il 15 febbraio hanno cenato al RiFF e si sono sentite male.
La 46enne ha iniziato a star male dopo la cena; le sue condizioni si sono aggravate subito e nulla ha potuto il ricovero in ospedale.
Le autorità locali hanno sequestrato tutti gli ingredienti del menu e, anche se il sospetto è caduto sui funghi morchella, si attendono tutti gli esami per averne la conferma.
Intanto il locale è stato chiuso dallo stesso chef Knoeller. “Abbiamo deciso di chiudere il ristorante ancora prima del sequestro. Il locale rimarrà chiuso fino a quando non verrà fatta chiarezza sull’accaduto. Sono profondamente addolorato per la morte della donna. Ho offerto la massima collaborazione agli inquirenti”, sono state le sue parole.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…