[didascalia fornitore=”altro”]Foto: Pixabay[/didascalia]
Un’anziana di 92 anni è stata costretta a letto con la forza dalle infermiere che si prendevano cura di lei in una casa di riposo. Come riporta Metro, Jean Robins, di Perth, è stata filmata mentre due donne la prendono per la testa e la mettono con una certa forza in posizione supina. La nonnina è visibilmente sofferente e provata. A girare il video è stato il nipote, insospettitosi di una frattura alla gamba riportata dalla 92enne, poco tempo prima.
L’anziana era stata ricoverata nella struttura dai familiari, perché affetta da una forma di demenza: la donna aveva per questo bisogno di assistenza specializzata 24 su 24. Dopo le riprese del nipote, è scattata immediatamente la denuncia nei confronti delle infermiere e della casa di cura.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2018/04/04/e-morta-la-nonnina-maltrattata-e-torturata-da-3-badanti-nella-casa-di-cura/205010/” testo=”E’ morta la nonnina maltrattata e torturata da 3 badanti nella casa di cura”]
Il fatto ancor più incredibile è che le due lavoranti accusate di maltrattamenti verso una persona anziana e incapace di difendersi, sono state assolte dal giudice, il quale ha ritenuto che le manovre ‘di forza’ adottate dalle infermiere non costituiscono prove sufficienti per incriminarle. A sostegno della sua decisione il giudice ha aggiunto che soffrendo la donna di una forma di demenza, spesso non risponde alle richieste del personale sanitario, pertanto quest’ultimo è costretto a ‘imporsi’ con metodi più decisi, col solo fine di preservare la salute della donna.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…