Carlo+Conti+al+Festival+di+Sanremo+2016%3A+arriva+la+conferma+ufficiale
nanopressit
/articolo/carlo-conti-al-festival-di-sanremo-2016-arriva-la-conferma-ufficiale/76514/amp/
Categories: Spettacoli

Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016: arriva la conferma ufficiale

[fotogallery id=”1059″]

Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo 2016. Il popolare conduttore, fino a poco tempo fa, aveva dichiarato che era in fase di riflessione. Adesso, durante la presentazione dei palinsesti della nuova stagione Rai, è arrivata la notizia ufficiale. E’ stato lo stesso Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, a rivelare che, quando sono state affidate a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival, gli è stato detto che da parte sua si richiedeva un impegno a lungo termine, di almeno 3 anni.

L’obiettivo, secondo le dichiarazioni di Leone, sarebbe stato quello di rinnovare profondamente lo spettacolo televisivo. Il direttore di Rai 1 ha detto che Carlo Conti è andato proprio in questa direzione, formulando un progetto per il Festival. Considerando che il successo con la conduzione di Carlo Conti c’è stato, il conduttore non ha cambiato idea. Leone ha detto di più, perché non solo ha confermato ufficialmente che il presentatore si occuperà della direzione artistica e della conduzione della trasmissione nel 2016, ma molto probabilmente ne resterà alla direzione artistica almeno fino al 2017.

Aggiornamento del 24 giugno 2015 a cura di Giorgio Rini

Carlo Conti: ‘Ci sto riflettendo’

Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016? E’ soltanto una probabilità, perché ancora, a discapito di quanti vorrebbero rivelare delle vere e proprie anticipazioni, non se ne ha la certezza. Lo ha detto lo stesso conduttore che, intervistato, ha dichiarato esattamente che la Rai gli ha chiesto di essere al timone della prossima edizione del Festival della canzone italiana. Lui però ha precisato di non aver preso ancora una decisione e che starebbe ancora riflettendo sull’argomento. Carlo Conti sa benissimo come la Rai riserva nei suoi confronti la massima fiducia.

Inoltre ha detto chiaramente di trovarsi molto bene a lavorare in un’azienda, alla quale è molto legato e che spesso lo mette anche a capo dei suoi progetti. Tutto questo però non basta, o almeno fino ad adesso non è bastato, a fargli prendere con fermezza la decisione di essere presente, in veste di presentatore ufficiale, alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Si era parlato anche di un Festival di Sanremo insieme per Maria De Filippi e Carlo Conti. Tuttavia è stata la stessa conduttrice di Canale 5 a smentire queste presunte dichiarazioni, affermando che molto probabilmente la Rai punta ad una scelta interna, com’è consuetudine.

Certo, Carlo Conti rappresenta uno dei conduttori di punta della Rai e questa stagione televisiva gli ha riservato molte sorprese, decretando anche il suo successo e quello dei programmi tv da lui presentati. E’ pur vero comunque che saremmo stati contenti di vedere “un’inedita coppia” De Filippi-Conti al Festival della canzone italiana.

Non trovate che questa coppia vip di cui si era parlato tanto sarebbe stata bene a presentare insieme la gara fra i cantanti italiani più famosi? Ma a quanto pare non c’è niente da fare. E’ ancora troppo presto per dire se Carlo Conti accetterà la proposta della Rai, ma di certo di Maria De Filippi ormai non se ne parla più.

Ma come mai Carlo Conti rimane indeciso sulla possibilità di essere alla guida del prossimo Sanremo? Lo ha spiegato lui stesso, affermando che l’edizione scorsa è andata talmente bene che è difficile ripetere un’esperienza del genere con gli stessi standard. Come a dire, il peso del successo a volte può essere anche influente.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago