Carlo+Conti+al+Festival+di+Sanremo+2015%3A+sar%C3%A0+lui+il+conduttore+della+65esima+edizione
nanopressit
/articolo/carlo-conti-al-festival-di-sanremo-2015-sara-lui-il-conduttore-della-65esima-edizione/67170/amp/
Categories: Spettacoli

Carlo Conti al Festival di Sanremo 2015: sarà lui il conduttore della 65esima edizione

[fotogallery id=”1059″]

Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo 2015: dopo mesi di indiscrezioni in tal senso, il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone rompe gli indugi e conferma che il popolare conduttore sarà il presentatore della sessantacinquesima edizione della kermesse canora.

«Ho chiesto a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo 2015 e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto»: così Giancarlo Leone ufficializza la notizia – durante la presentazione del nuovo programma “Si può fare!” – che andrà in onda da venerdì 2 maggio, con una speciale anteprima il 28 aprile – che Conti sarà il presentatore del prossimo Festival di Sanremo.

«Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all’Eredità. E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l’Eredità, ma forse non è un caso», aggiunge Leone.

In realtà mancano ancora i passaggi tecnici e formali, e lo stesso Conti gioca al ribasso, prima cavandosela con una battuta «Adesso vediamo se anche ‘Sanremo si può fare!’», e in seguito spiegando che «siamo solo al primo dei venti step che ci porterà alla fase finale, ammesso che ce la faremo perché non è detta l’ultima parola, come sapete, in questi casi».

Dal canto suo, Leone spiega di aver parlato con Fabio Fazio nei giorni scorsi «e lui – dice – ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo, quello 2015, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti ed infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto». Quanto alla pressione di condurre Sanremo 2015 (soprattutto dopo la tormentata edizione del 2014), Conti si dice «tranquillo, perchè non ho mai visto Sanremo come un punto di arrivo, ma come una delle tante cose che faccio, non l’ho mai rincorso ma sono felice. Tornerò a settembre all’Eredità ma poi vedremo, sono contento che Fabrizio stia andando bene. Dobbiamo trovare un meccanismo, un’idea forte che convinca l’azienda, il pubblico e la discografia».

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago