Carla+Signoris%3A+%26%238216%3BMaurizio+Crozza+%C3%A8+uno+stanca-cervelli%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/carla-signoris-maurizio-crozza-e-uno-stanca-cervelli/87804/amp/
Categories: Spettacoli

Carla Signoris: ‘Maurizio Crozza è uno stanca-cervelli’

Carla Signoris parla del suo matrimonio con Maurizio Crozza, comico apprezzato e anche attore, una carriera che non avrebbe mai cominciato senza la moglie. I due erano compagni di scuola, e fu proprio Signoris, vista la capacità affabulatoria del futuro marito, a suggerirgli la carriera nel mondo di teatro, cinema e tv. Crozza, diplomatosi nel 1980 alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova sotto la guida di Gian Maria Volonté, ha cominciato nel teatro per poi passare alla tv e infine, nel 1993, al cinema.

Eravamo compagni di scuola e frequentavamo la stessa compagnia. Sono stata io, quando Maurizio aveva 15 anni, a suggerirgli di fare l’attore: era un affabulatore nato, ci incantava con i suoi racconti irresistibili‘: così Carla Signoris, attrice e dal 1992 moglie di Maurizio Crozza, racconta gli inizi della carriera del comico, da cui ha avuto due figli, Giovanni e Pietro. Crozza e signora sono apparsi nell’edizione 2010 di Crozza Alive in diversi sketch e la moglie, intervistata da Grazia, ricorda anche gli inizi della loro relazione, svelando che il primo bacio è arrivato a vent’anni, ma una relazione seria addirittura a trenta.

Leggi: Casaleggio – Crozza: l’imitazione dell’ideologo del Movimento 5 Stelle

Le nozze, come detto, all’inizio degli anni 90: due i figli, Pietro e Giovanni, di 18 e 16 anni: intervistata per l’uscita del film Mister Felicità, in cui interpreta una mamma severissima che si rivolge a due mental coach/motivatori – Alessandro Siani e Diego Abatantuono – per far tornare al successo sua figlia, una pattinatrice di successo in crisi, Signoris confessa anche che non è una mamma tigre, e che per quanto le piacerebbe molto se i suoi figli la vedessero così, in realtà è di pasta frolla, anche se bravissima a spronarli. In particolare, Pietro e Giovanni vengono spinti a non accontentarsi, a rischiare per ottenere il massimo: l’attrice si dice fortunata, visto che i due figli sono dei ragazzi che si impegnano.

Leggi: Maurizio Crozza e l’imitazione di Frank Matano: la graffiante parodia dello youtuber

Tornando al matrimonio e alla relazione con Maurizio Crozza, Carla Signoris confessa che sì, (ovviamente) il buonumore in casa non manca mai, perché il comico è molto simpatico (…e ci mancherebbe), ma è anche uno stanca-cervelli, per sopportare il quale ci vogliono le spalle larghe: ‘Io le ho‘, dice l’attrice, che a proposito del suo matrimonio duraturo, confessa quello che potrebbe essere il segreto di una così lunga relazione: crederci e aver voglia di ritrovarsi anche nei momenti meno facili, perché la coppia sa che ne vale la pena.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

4 settimane ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

4 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago