[fotogallery id=”65″]
Billboard ha pubblicato la lista dei cantanti più ricchi d’America nel 2013, che vede in vetta Taylor Swift davanti a Kenny Chesney e Justin Timberlake. La classifica ha preso in considerazione soltanto gli introiti maturati entro i confini statunitensi, basando la propria analisi sui dati forniti da Nielsen SoundScan, Nielsen BDS e Billboard Boxscore sugli incassi generati da tour, vendite discografiche e diritti d’autore. Sono pertanto rimasti esclusi i compensi derivati da accordi di sponsorship o da contratti per sfruttamento di diritti di sincronizzazione (ovvero quando si concede la propria musica a film, serie TV o spot pubblicitari).
Dunque Taylor Swift lo scorso anno ha messo in saccoccia ben 39.699.575,60 dollari, solo con la sua attività di cantante. Una cifra mostruosa per la biondina del country-pop americano, tenendo anche conto della sua giovane età (24 anni). Appena dietro la Swift un’altra star del country, Kenny Chesney con 32.956.240,70 dollari, e poi Justin Timberlake con 31.463.297,03.
Scorrendo la classifica dei 40 cantanti più ricchi d’America nel 2013, troviamo i Rolling Stones al quinto posto e Beyoncé al sesto, piazzata molto meglio del marito Jay Z che si deve accontentare ‘soltanto’ della 16^ posizione. La guerra delle teen star la vince invece, seppur di poco, Justin Bieber, 11° con 18.873.458,41 ma comunque davanti ai One Direction che con 18.041.472,69 guadagnati nel 2013 non vanno al di là della 13^ piazza. Più indietro Rihanna (20^), Imagine Dragons (31°) e Carrie Underwood (40°).
Clamorosamente fuori dalle prima 40 posizioni tre popstar di grido come Katy Perry, Lady Gaga e Miley Cyrus, nonostante abbiano tutte e tre pubblicato un nuovo album nel 2013 (Katy e Gaga però verso fine anno). Quasi certamente però le troveremo in classifica il prossimo anno, visto che sono attese da spettacolari tour dal vivo.
Cantanti più ricchi d’America nel 2013
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…