Caltanissetta%2C+violenza+sessuale+su+una+11enne%3A+arrestato+un+docente
nanopressit
/articolo/caltanissetta-violenza-sessuale-su-una-11enne-arrestato-un-docente/392928/amp/
Cronaca

Caltanissetta, violenza sessuale su una 11enne: arrestato un docente

Quando l’andare a scuola dovrebbe essere la cosa più spontanea per una ragazzina e, invece, si trasforma in un vero e proprio incubo. Un professore è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

Vittima di violenza – Nanopress.it

Ad accusarlo una sua alunna di 11 anni. È accaduto a Caltanissetta. Sono in corso le indagini.

Violenza sessuale su una 11enne a scuola

Una storia raccapricciante ma che deve esser raccontata. Una vicenda di violenza da parte di un uomo che dovrebbe educare ed insegnare valori ad una ragazzina che ora si sta affacciando al mondo, ma che invece si è rivelato essere il suo incubo più grande.

Siamo a Caltanissetta e proprio qui la Polizia ha arrestato un professore di 62 anni di una scuola media con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una sua alunna di 11 anni. Stando alle primissime indiscrezioni date dalla stessa Polizia, l’uomo avrebbe più volte tentato un approccio con la ragazzina, cercando anche di avvicinarla.

Le avrebbe anche pronunciato frasi non consone e palpeggiato il seno. Una situazione che si è perpetrata per un periodo, fino a quando la stessa giovane ha avuto il coraggio di confidarsi con un’altra sua professoressa.

Il racconto è stato, poi, riportato alla vicepreside, ma tutto si è fermato lì, senza che fosse preso alcun tipo di provvedimento contro il docente molestatore e, soprattutto, per difendere e proteggere la ragazzina.

Polizia – Nanopress.it

Il racconto anche degli altri alunni

L’11enne, poi, stanca della situazione, ha raccontato tutto ai suoi genitori che subito si sono recati dalla Polizia a denunciare il fatto. Da lì sono partite le indagini che hanno portato gli uomini della Squadra Mobile a dialogare e parlare anche con altri ragazzini, con i quali la 11enne si era confidata.

I suoi compagni hanno, anche, raccontato che il docente, quando era in classe aveva comportamenti inopportuni e pronunciava frasi inadeguate al luogo in cui si trovava.

Da lì, la ragazzina è stata ascoltata dal Gip, in presenza di una psicologa e, in quella sede, ha nuovamente raccontato i fatti ai quali è stata costretta a sottostare da parte del professore.

L’uomo, ora, è stato arrestato e, al momento, si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, dopo che il racconto della ragazzina e quello che è stato riferito dai suoi compagni di classe è stato ritenuto attendibile.

Una situazione brutta dalla quale la ragazzina, ora, deve esser protetta ed aiutata a dimenticare per potersi nuovamente fidare della scuola e andarci nel modo più tranquillo possibile, senza più paura alcuna.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago