Il titolo del post che circola su Facebook è interessante e molta gente curiosa è invogliata a cliccarlo: “Calcola la tua pensione su Facebook“, promette il tool, ma si tratta di una truffa: l’allarme della polizia sta circolando sullo stesso social network, e anche noi vogliamo avvisare tutti i lettori che è meglio non cliccare sul post sponsorizzato che promette di calcolare gratuitamente la propria pensione.
La nuova truffa online si ‘nasconde’ dietro a un post dal titolo “Calcola la tua pensione su Facebook”: la polizia però ha dato l’allarme per evitare che potenziali vittime possano cadere nel tranello. In pratica, una volta cliccato il post sul tasto ‘clicca e conferma’, e dopo avere usato il calcolatore, l’ignaro utente accetta l’accesso a servizi in abbonamento in abbonamento, come news meteo, oroscopo, prime pagine dei giornali, ecc.
La raccomandazione per tutti gli utenti dei social è di fare molta attenzione ai caratteri molto piccoli che in genere accompagnano tali post: se viene offerto un servizio non richiesto, con tutta probabilità si sta anche sottoscrivendo un abbonamento settimanale. “La pensione sta a cuore a tutti ma non servizi in abbonamento a pagamento”, mettono in guarda gli esperti della Polizia di Stato su Facebook, sulla pagina “Una vita da social”.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…