Calciomercato+Milan%3A+Kjaer+dopo+Musacchio
nanopressit
/articolo/calciomercato-milan-kjaer-dopo-musacchio/90450/amp/
Categories: Sport

Calciomercato Milan: Kjaer dopo Musacchio


Calciomercato Milan: la difesa prima di tutto. E così, dopo Mateo Musacchio, argentino del Villarreal in orbita rossonera già dall’estate scorsa, si allacciano i contatti pure con Simon Kjaer, danese che ha già avuto esperienze in Italia con il Palermo con la Roma. Classe 1989, Kjaer è un centrale ed è il capitano della sua Nazionale. Il diesse Massimo Mirabelli è al lavoro per ricostruire un reparto povero di tecnica e di uomini.

I profili sono appunto questi: gente con sufficiente esperienza internazionale, che sappia trattare la palla. Ma che capisca anche se è il momento di tirare il pallone in tribuna o di far ripartire l’azione. L’unico difensore che sa già che resterà al Milan è Alessio Romagnoli. Già l’estate scorsa, il Diavolo ha resistito agli assalti del Chelsea e la nuova proprietà cinese difficilmente lascerà partire l’uomo su cui si fonda la rinascita rossonera in difesa. Poi c’è Mateo Musacchio, con cui pare esserci già accordo totale: un’operazione da 18 milioni di euro. L’argentino viene considerato il partner ideale del centrale mancino.

Il nome più caldo delle ultime ore, come detto, è quello di Kjaer. Dopo essere passato dall’Italia, il danese si è accasato in Turchia, al Fenerbahce, dove ha anche rilanciato le sue quotazioni. Al Milan arriverebbe per dieci milioni di euro, un prezzo accessibile. Il problema può essere invece l’ingaggio: in Turchia, Kjaer guadagna quattro milioni di euro all’anno. Ma la trattativa sarebbe comunque a buon punto. Sistemato il reparto centrale, il Milan proverà a dare slancio pure alle corsie difensive. Anche in questo caso, la situazione è da stazione dei treni nei giorni ‘caldi’: tante partenze e tanti arrivi.

Dovrebbero andarsene in tre: De Sciglio, Antonelli e Vangioni, ma ci sono dubbi pure sulla permanenza di Abate. Un MIlan di fascia completamente nuovo, insomma. Mirabelli prova i colpi Andrea Conti (Atalanta) e Ricardo Rodriguez (Wolfsburg). In particolare quest’ultimo è diventato una priorità negli ultimissimi giorni. Attenzione, però, al mercato italiano: secondo ‘Tuttosport’, infatti, il nazionale del Torino Zappacosta e il napoletano Ghoulam piacerebbero molto dalle parti di Milanello. Il casting insomma è pronto, bisogna scremare e poi acquistare. Aspettando i soldi dei cinesi.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

2 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

10 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

10 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago