Burger+King+si+traveste+da+McDonald%E2%80%99s%3A+scherzetto+di+Halloween%3F
nanopressit
/articolo/burger-king-si-traveste-da-mcdonald-s-scherzetto-di-halloween/86947/amp/
Categories: Curiosità

Burger King si traveste da McDonald’s: scherzetto di Halloween?

(Immagine via Wikipedia, licenza CC senza modifiche)

Spesso si parla della genialità delle istant marketing di Ceres, che sfrutta la notizie dell’ultimo minuto per creare spot ad hoc, o dell’indimenticabile esperimento dei nomi sulle lattine di Coca Cola di tre anni fa, che nel giro di mezza estate, ha prodotto milioni di foto, che hanno fatto il giro dei social network infinite volte. Oggi però, il punto vincente l’ha messo a segno Burger King, il colosso del fast food, che ha pensato bene di ‘prendersi gioco’ del suo principale competitor, ‘mascherando’ un proprio punto vendita con un maxi telo, sui cui compare la scritta gigante: McDonald’s.

Naturalmente non poteva che succedere a New York: nel Queens, un punto vendita è stato integralmente coperto con un maxi telo riportante il nome del competitor, dando così ai clienti l’idea che Burger King sarebbe stato chiuso, lasciando il posto a McDonald’s…

Ma siamo certi che si tratti soltanto di uno scherzone di Halloween e non di marketing?

In realtà, Burger King ha anche aggiunto una scritta esplicativa: ‘BOOOOOOO!!! (Just kidding, we still flame-grill our burgers) Happy Halloween!’, ovvero: ‘Stiamo scherzando, continuiamo a cuocere i nostri hamburger con il fuoco’. Un messaggio chiarificatore sì, ma anche un colpo basso alla concorrenza: Burger King infatti, tra un sorriso e una pacca sulla spalla ai clienti terrorizzati, sottolinea che loro sono soliti cuocere la carne con il fuoco, a differenza di McDonald’s che utilizza invece le piastre.

Che poi, a dirla tutta, questa grande differenza di qualità tra i due colossi, almeno agli occhi degli italiani, non è certo così netta, come per gli Americani.

Ma Burger King, non pago dell’impacchettamento esterno del suo punto vendita, ha pensato anche di creare falsi packaging dei panini con gli occhietti ritagliati e con la scritta McDonald’s a pennarello.

E mentre Burger King sghignazza alla faccia del suo più grande competitor, McDonald’s non ha nemmeno il tempo per difendersi, visto che è impegnata a far sparire i vari Ronald, dai punti vendita… tutta colpa della coulrofobia (paura dei clown)!

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago