Bullismo+a+scuola%3A+bimbo+di+10+anni+finisce+in+ospedale+dopo+le+botte+dalla+baby+gang
nanopressit
/articolo/bullismo-a-scuola-bimbo-di-10-anni-finisce-in-ospedale-dopo-le-botte-dalla-baby-gang/93383/amp/
Categories: Cronaca

Bullismo a scuola: bimbo di 10 anni finisce in ospedale dopo le botte dalla baby gang

Un bimbo di 10 anni è finito in ospedale dopo essere stato picchiato dai bulli a scuola. Una baby gang conosciuta sia dentro che fuori dalla scuola, in un paese in provincia di Venezia. Conosciuta ma, come riporta una testimonianza al Gazzettino, lasciata libera di compiere aggressioni e atti vandalici.
È successo in una scuola media vicino Mirano, a Santa Maria di Sala. La vittima un ragazzino asiatico di dieci anni, aggredito in bagno da alcuni bulli più grandi di lui, durante l’ora di ricreazione.

Il branco, come al solito, ha agito contro il singolo, tra l’altro più piccolo.

LEGGI ANCHE: BULLISMO, 12ENNE TROVATO IMPICCATO: «VITTIMA DEI BULLI PERCHÉ VEGANO»

Il ragazzino, tornato in classe sotto choc e con l’occhio nero, si è sentito male: ha vomitato e ha accusato un forte mal di testa.

Il padre, dopo essere andato a prendere il figlio da scuola, ha scoperto quanto accaduto e lo ha portato in ospedale per accertamenti.

Una professoressa ha denunciato al Gazzettino di Venezia che non è la prima volta che questi bulli, tutti italiani, colpiscono, parlando di «atti di prevaricazione da parte di una specie di baby gang, volti noti dentro come fuori la scuola e già protagonisti anche di alcuni episodi vandalici nell’hinterland comunale».

«Ci stiamo dando da fare per capire se ci sono situazioni di bullismo all’interno della scuola, se questo non c’è ben venga, se c’è sarebbe giusto come educatori denunciarlo – dice invece il sindaco di Santa Maria di Sala, Nicola Fragomeni – Non bisogna avere l’omertà bisogna denunciare perché le violenze devono essere fermate».

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago