Borussia+Monchengladbach+troppo+difficile%2C+diventa+A+German+Team
nanopressit
/articolo/borussia-monchengladbach-troppo-difficile-diventa-a-german-team/87056/amp/
Categories: Sport

Borussia Monchengladbach troppo difficile, diventa A German Team

Un nome non soltanto difficile da pronunciare, ma anche da scrivere quello del Borussia Monchengladbach, che d’ora in poi sarà dunque riconosciuto anche come… A German Team. Ossia “Una squadra tedesca”. La storia è davvero singolare e divertente: in occasione della partita di Champions League tra i teutonici e gli scozzesi del Celtic di Glasgow, un pub locale ha deciso bene di affibbiare questo simpatico nonché evidentemente corretto nomignolo ai rivali così da scriverlo sulla lavagna del menu in abbinamento a determinate bevande. Si poteva leggere: “Celtic – Borussia A German Team”. Subito postato sui social, è diventato un fenomeno virale ed è stato nientemeno che accolto anche dal club stesso che ha prodotto nuove sciarpe (vedi sopra).

Terrore di radiocronisti e anche dei normali appassionati, il Borussia Monchengladbach può spaventare al solo sguardo per tutta quella sequenza interminabile di consonanti che non si sa da dove iniziare e come finire. Il gestore del pub di Glasgow doveva fare in fretta e non poteva permettersi il lusso di perdere troppo tempo così ha pensato bene di ribattezzare la squadra rivale con un più consono e pratico “A German Team”. Tutti gli avventori l’hanno notato e si sono fatti due risate, ma c’è anche chi ha pubblicato la foto sui social attirando l’attenzione della società sportiva e il relativo settore merchandising.

E così, sono state prodotte le sciarpe con scritto da una parte Borussia Monchengladbach e dall’altra A German Team, che sono andate così a ruba che è stato necessario produrne una seconda tornata. Ora sono un vero e proprio pezzo da collezione. D’altra parte non è una novità che gli analisti di mercato cerchino sempre nuove idee ispirandosi sempre più al mondo della rete. Markus Aretz, capo della comunicazione del Borussia Monchengladbach, ha commentato in modo ironico: “Sappiamo che il nostro nome è davvero impossibile, in più non siamo conosciuti come lo sono il Real Madrid, il Barcellona e il Manchester United. Ma non ci offendiamo, anzi ci stiamo divertendo”.

Per la cronaca, il match di Champions League è terminato con un pareggio per 1-1 dopo che il Monchengladbach aveva vinto per 0-2 in trasferta nella partita giocata in Scozia lo scorso 19 ottobre. Attualmente i due team occupano la terza (Borussia) e la quarta (Celtic) posizione del gruppo C che vede due favorite d’obbligo come il Barcellona per ora primo a 9 punti e il Manchester City secondo a 7 punti; i britannici, peraltro, hanno vinto per 3-1 contro i catalani respingendo proprio l’assalto dei tedeschi.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago