Una bomba piazzata davanti all’ingresso della pizzeria di Gino Sorbillo a Napoli ha distrutto il locale, uno dei più rinomati della città. L’ordigno sarebbe stato poggiato in fretta all’esterno della pizzeria da una persona ripresa anche dalle telecamere di sorveglianza.
L’esplosione della bomba in via dei Tribunali, in pieno centro storico della città è stata udita a centinaia di metri di distanza. La pizzeria al momento è chiusa, ma la proprietà ha assicurato che presto Sorbillo riaprirà.
Gino Sorbillo su Facebook commenta “Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe… Mi scuso con tutta la Napoli “buona”, l’Italia “buona” e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società. Sono stato nell’Arma dei Carabinieri ed ho scelto di fare il Pizzaiolo perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre. La Napoli “sana” è sempre nel mio cuore”, scrive su Facebook Sorbillo tenendo in mano un cartello.
“Mi scuso con tutte le persone che sono rimaste scosse da quest’ennesima cattiva notizia… A Napoli e dintorni esistono persone straordinarie e positive che vivono veramente con tanto tanto amore verso gli altri”, è il messaggio di Sorbillo.
“Denunceremo. È una violenza agli altri commercianti, ai residenti che abitano in zona perché colpire uno dei simboli della rinascita di Napoli, della legalità napoletana, è un attacco un po’ a tutti. Non è il primo atto intimidatorio che siamo costretti a subire, ricominceremo con la stessa forza di sempre”, ha concluso.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…