Bologna%3A+l%26%238217%3Balbero+di+Natale+storto+diventa+virale
nanopressit
/articolo/bologna-lalbero-di-natale-storto-diventa-virale/71650/amp/
Categories: Cultura

Bologna: l’albero di Natale storto diventa virale

[fotogallery id=”4615″]

A Bologna l’albero di Natale 2014 è speciale: è storto. Il dettaglio, se così possiamo dire, si nota principalmente per coloro che arrivano da via d’Azeglio e da via Indipendenza perché il simbolo del Natale bolognese pende da una parte in maniera molto evidente. L’albero di Natale di Bologna è decisamente storto. Il sindaco è intervenuto dopo che le polemiche in città sono montate, e l’albero natalizio bolognese è diventato virale sul web.

Il Comune fa sapere ‘La natura non si raddrizza’.

E poi in fondo basta accedere in piazza dalle Due Torri o da Sala Borsa per ammirare l’albero senza piegamenti!

L’albero di Natale storto – il primo albero di Natale che proviene non dalle Alpi ma dall’Appennino – è stato acceso giovedì pomeriggio alla presenza delle autorità e dell’Ascom.

I bolognesi hanno notato subito la sua curvatura. Il sindaco Virginio Merola ha scherzato: ‘Nessuno è perfetto, come diciamo a chi non è bolognese‘, ha dichiarato, mentre l’assessore Matteo Lepore ha chiarito che l’albero resterà così com’è: ‘La natura non si raddrizza‘, ha detto scherzosamente.

Anche Elena Torri, sindaco di Lizzano in Belvedere, il paese che ha dato i natali all’albero, scherza: ‘È un vero albero, forse il più grande che Bologna abbia mai avuto, è bello e alto. È cresciuto con una sua conformazione, probabilmente su questa sua pendenza ha influito il trasporto e forse è stato troppo nel deposito, forse anche l’altezza, 22 metri, e la luce ricevuta nel bosco quando cresceva hanno influito. Sempre meglio comunque che con i rami imbullonati… si poteva fare del maquillage, certo, ma a noi è piaciuto così. È un vero albero della montagna, prelevato nei boschi in condizioni di sicurezza, è stato tagliato con motivazioni di salvaguardia, cioè era in una posizione per cui poteva essere tagliato tranquillamente e soprattutto è sanissimo‘.

Ma gli internauti ribadiscono: ‘È storto

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago