Plasmon dice finalmente addio all’olio di palma nei celebri biscotti per neonati. Entra così a pieno diritto nell’elenco, in continua evoluzione, di tutti quei marchi che hanno deciso di abbandonare questo ingrediente, dalla terribile reputazione e fortemente contestato perché considerato poco salutare e chiaro nemico dell’ambiente.
Plasmon arriva finalmente ad abbandonare l’olio di palma, non direttamente per scelta, ma a seguito di una dura lotta condotta da alcuni gruppi di genitori, che si sono alleati portando avanti una petizione sul celebre sito Change.org.
E ancora una volta, l’unione ha fatto la forza, tanto che il colosso dell’alimentazione infantile ha risposto alle proteste lanciando l’hashtag #tiabbiamoascoltato e realizzando una pagina web dedicata ai consumatori, nella quale si possono trovare informazioni dettagliate sulla composizione dei nuovi biscotti, che d’ora in poi saranno realizzati con olio di girasole e olio di oliva. Inoltre, chiunque si colleghi al sito, ha anche la possibilità di richiedere, sino a esaurimento scorte, una confezione gratuita dei Plasmon nuovi di zecca, rigorosamente privi di olio di palma.
Queste le parole con cui viene presentato il nuovo prodotto sul sito:
‘Abbiamo impiegato più di un anno di ricerca e sviluppo per produrre lo stesso biscotto: i principi nutrizionali, la friabilità, il gusto inconfondibile e la proprietà unica di sciogliersi facilmente in bocca sono infatti gli stessi di sempre, così come la sicurezza, i controlli e le attenzioni di Oasi nella Crescita. Siamo accanto alle mamme e ascoltiamo le loro esigenze dal 1902, ecco perché abbiamo deciso di togliere l’olio di palma, pur sicuro e sostenibile’.
Ora i nuovi Plasmon saranno pure senza olio di palma, è vero, tuttavia i livelli di zuccheri contenuti sono ancora troppo alti: si parla di 25 grammi per 100 grammi di biscotti. Chissà che non sarà l’oggetto di una nuova lotta…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…