Bimbo+autistico+senza+amici+alla+festa+di+compleanno%3A+l%E2%80%99appello+in+rete+ha+funzionato
nanopressit
/articolo/bimbo-autistico-senza-amici-alla-festa-di-compleanno-l-appello-in-rete-ha-funzionato/73406/amp/
Categories: Cronaca

Bimbo autistico senza amici alla festa di compleanno: l’appello in rete ha funzionato

Ashlee Buratti, madre del piccolo Glenn, un bimbo autistico che vive con la sua famiglia a Osceola County, in Florida, aveva lanciato un appello su Facebook dopo che tutti e 16 i bambini che frequentano la scuola con suo figlio, hanno disertato in massa la festa di compleanno organizzata per il suo sesto anniversario. Il suo appello è stato recepito, ed ecco come è andata a finire…

So che vi sembrerà stupido, ma ho il cuore spezzato per mio figlio. Abbiamo invitato tutta la sua classe (16 bambini) per il suo sesto compleanno. Ma non è venuto nessuno‘, aveva scritto in un pst su Facebook, Ashlee Buratti, madre del piccolo Glenn, che ha lanciato in questo modo un appello per chiedere aiuto ai suoi concittadini e salvare il compleanno del figlio autistico. ‘Quel giorno continuava a chiedermi quanto tempo mancasse all’arrivo dei suoi amici, sin da quando si è svegliato. Nessuno degli invitati ha confermato la propria presenza, ma non mi sarei mai aspettata che nessuno si sarebbe presentato‘, ha raccontato la donna.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

A rispondere alla sua richiesta sono state 15 famiglie di Osceola, e un gruppo di pompieri e agenti della Polizia locale, che si sono presentati a casa di Glenn per consegnargli dei regali e festeggiarlo come meritava. Gli agenti hanno pure sorvolato con un elicottero il giardino dove si teneva la festa. La signora Buratti ha raccontato che una donna, una sconosciuta molto generosa, ha persino regalato al figlio una bici nuova. Per la gioia del piccolo, dopo qualche giorno gli impiegati dell’Ufficio dello Sceriffo sono tornati a trovare Glenn con un veicolo SWAT e delle moto della polizia; il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha portato un’autopompa e il bambino ha trascorso delle ore di meritata felicità. Auguri Glenn!

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago