Bimba+rapita+in+Sicilia.+Le+indagini+proseguono%3A+nessuna+ipotesi+%C3%A8+esclusa
nanopressit
/articolo/bimba-rapita-in-sicilia-le-indagini-proseguono-nessuna-ipotesi-e-esclusa/370910/amp/
Cronaca

Bimba rapita in Sicilia. Le indagini proseguono: nessuna ipotesi è esclusa

Continuano le ricerche della piccola Elena, la bimba di soli 5 anni rapita a Catania nella giornata di ieri. I Carabinieri e le Forze dell’Ordine stanno vagliando ogni tipo di prova, cercando qualsiasi traccia per poter dare una spiegazione a questo sequestro e riportare la bambina a casa.

La piccola Elena – Nanopress.it

Tre persone incappucciate hanno portato via la piccola Elena. Ma per quale motivo? Questo è ciò che si sta cercando di capire.

Il rapimento della piccola Elena

È una tranquilla giornata di giugno e la piccola Elena è all’asilo. Sua mamma, con la sua vettura, la sta andando a prendere.

Siamo a Piano di Tremestieri Etneo. Mamma e figlia sono in auto e stanno tornando a casa proprio dalla scuola, quando ad un certo punto, tre uomini dal volto coperto e con una pistola alla mano, hanno aperto la portiera dell’auto e portato via la piccola.

Questo è quello che la mamma di Elena, in lacrime, e anche sotto shock, ha raccontato ai Carabinieri. Le indagini sono in corso e stanno vagliando ogni tipo di pista e, allo stesso tempo, stanno anche analizzando e ricostruendo, sulla base del racconto della mamma della bimba, quanto è accaduto.

Ogni elemento utile, anche la traccia più insignificante, può aiutare a capire perché Elena sia stata rapita, dove è stata portata e permettere così di concludere questa bruttissima vicenda.

Durante la notte, infatti, le indagini non si sono interrotte e continueranno ancora. Ciò che conta per i Carabinieri che stanno indagando sono, anche, le testimonianze di persone che possono aver visto qualcosa. Proprio in queste ore, infatti, i Militari dell’Arma stanno ascoltando alcuni possibili testimoni.

Per cercare di avere quante più informazioni possibili per ritrovare la piccola, la Procura di Catania ha diffuso due foto di Elena: una datata 8 maggio, dove la piccola sorride, indossa una tuta e ha in mano un biglietto di auguri per la festa della mamma.

Carabinieri – Nanopress.it

Bimba rapita: ascoltati i genitori e i parenti. Nessuna pista è esclusa

La seconda invece, è stata scattata pochissimi giorni fa. Si tratta di un’immagine riflessa, sfocata, dove si può notare la bambina che indossa dei pantaloncini gialli e una maglietta bianca. Non si riesce ancora bene a capire la motivazione di questo rapimento.

Dalle primissime indagini, la Procura scarta l’ipotesi della criminalità organizzata e volge il suo sguardo, però, ad ogni tipo di ipotesi o pista di indagine. Perché mai rapire una bambina appena uscita dall’asilo e in auto con la sua mamma?

Sono stati ascoltati i suoi genitori, i familiari e anche alcuni amici della famiglia di Elena. Tutto, anche un piccolissimo dettaglio, può esser utile per riportare a casa la piccola.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago