È nata senza naso, a causa di una malformazione rarissima, ma per i genitori è perfetta e bellissima così. La “bimba dei miracoli”, come l’hanno battezzata i media USA e britannici, si chiama Eli: è nata lo scorzo 4 marzo a Birmingham, in Alabama, con una malformazione congenita che conta solo 37 casi in tutto il mondo, una probabilità di una su 197 milioni. Per i genitori però è perfetta così com’è e, al momento non hanno intenzione di farla operare. “È così bella che non ti rendi conto che non ha il naso”, ha raccontato la mamma, Brandi McGlathery, ai media che l’hanno intervistata.
La malattia di Eli è rarissima anche perché comporta l’assenza della parte esterna del naso e dell’intero sistema olfattivo: per questo la bimba non può sentire alcun tipo di odore e respira grazie alla trachetomia. La piccola ha trascorso i primi giorni in neonatologia intensiva anche per recuperare peso, visto che era nata prematura. Tutti gli esami hanno dato esito positivo e la bimba ha lasciato l’ospedale qualche giorno fa per andare a casa, dove l’aspettano i due fratelli più grandi. La comunità cittadina e gli amici della famiglia hanno creato anche una pagina Facebook dedicata a Eli e alla sua storia.
La sua condizione è davvero particolare e, quando saraà più grande, avrà bisogno di un intervento di ricostruzione del setto nasale, ma non ora, come ha spiegato la mamma. “Siamo felici di com’è”, ha dichiarato. Per questo aspetteranno che sia lei a decidere se e quando avere un naso. “Per ora non vogliamo toccarla, è così bella”, ha concluso.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…