Bimba+di+6+anni+scopre+di+avere+un+grosso+tumore+nello+stomaco%3A+%26%238216%3BForse+era+l%C3%AC+gi%C3%A0+alla+nascita%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/bimba-di-6-anni-scopre-di-avere-un-grosso-tumore-nello-stomaco-forse-era-li-gia-alla-nascita/97269/amp/
Categories: Salute

Bimba di 6 anni scopre di avere un grosso tumore nello stomaco: ‘Forse era lì già alla nascita’

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

La storia di Evie-Mai Griffiths, 6 anni di Liverpool, è tutt’altro che ordinaria per una bambina della sua età: un giorno si è svegliata nel cuore della notte con un forte mal di pancia e da lì è iniziato il calvario suo e della sua famiglia. Dagli esami e dai controlli clinici effettuati su Evie, è emerso che la piccola aveva all’altezza dello stomaco un enorme massa tumorale delle dimensioni di due angurie, probabilmente presente già alla nascita. Dentro il corpo di Evie si nascondeva una vera e propria bomba a orologeria, che fino a quel giorno era rimasta completamente silente.

La mamma Rebecca ha raccontato il loro calvario al quotidiano locale Liverpool Echo: ‘Quella notte maledetta non pensavamo che la situazione sarebbe stata così difficile da affrontare. Dopo che le abbiamo somministrato delle medicine sembrava persino stare meglio. Poi, dopo che il dolore è ritornato, abbiamo deciso di portarla in un centro specializzato, dove ci hanno detto che probabilmente soffriva di stitichezza. Ma io sapevo, conoscendo le sue abitudini, che non era possibile una cosa del genere. Così ho chiesto che venissero effettuate analisi più specifiche’.

Grazie all’insistenza di Rebecca, la piccola Evie è stata sottoposta a una radiografia dell’addome, dalla quale è emersa distintamente la massa cancerosa annidata nel suo stomaco. A quel punto i medici hanno subito sottoposto la piccola a un ciclo di chemioterapia dalla durata di quattro settimane e successivamente a un intervento di 5 ore per rimuovere il tumore.

La mamma ha raccontato le sue perplessità: ‘Non riuscivo a capire come quel tumore fosse cresciuto così a dismisura senza che nessuno se ne accorgesse. I medici mi hanno detto che era come una bomba a orologeria, che forse era lì sin dalla sua nascita. Ma non aveva nessun sintomo, era solo un po’ più stanca del solito, niente di più’. Ora Evie sta bene e potrà riprendere in mano la sua giovane vita, tornare a scuola e giocare con le amiche, senza più sentirsi troppo stanca.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago