Violenti scontri a Bruxelles tra la polizia e i manifestanti durante il corteo di protesta contro l’austerità. Una decina di appartenenti al corteo hanno attaccato le forze dell’ordine con lancio di petardi, pietre e bottiglie. La polizia ha usato lacrimogeni e getti violenti di acqua contro i manifestanti. Due agenti, tra cui il capo della sicurezza e otto persone sono rimaste ferite negli scontri al corteo alla stazione di Midi di Bruxelles.
In base alle prime ricostruzioni sarebbero stati degli infiltrati alla manifestazione indetta dai sindacati a dare il via alla collusione.
La polizia ha chiuso temporaneamente le stazioni della metro Porte de Hal e Lemonnier per ragioni di sicurezza. Sono stati chiusi anche il tunnel della Porte de Hal e del boulevard du Midi nei due sensi. Intanto sono tre e molto diversi tra loro, i numeri dei partecipanti al corteo anti-austerity forniti da autorità e sindacati: secondo la polizia federale i manifestanti sono stati in tutto 37.500, 50mila per i sindacati, 60mila per la polizia locale.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…