Before%2C+di+Anna+Todd%3A+trama+dell%26%238217%3Bultimo+capitolo+della+serie+%26%238216%3BAfter%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/before-di-anna-todd-trama-dell-ultimo-capitolo-della-serie-after/81599/amp/
Categories: Cultura

Before, di Anna Todd: trama dell’ultimo capitolo della serie ‘After’

In Before Anna Todd ci racconta, attraverso una trama tutt’altro che semplice, cosa è successo prima che i due protagonisti della serie After, Tessa e Hardin, si incontrassero. L’ultimo capitolo della fanfiction ispirata a Harry Styles, nelle librerie italiane dal 29 marzo 2016, è il nuovo romanzo della scrittrice texana – che, grazie a Wattpad, ha scalato in pochissimo tempo le classifiche dei libri più venduti – che promette di bissare il successo dei cinque volumi precedenti (After, After 2. Un cuore in mille pezzi, After 3. Come mondi lontani, After 4. Anime perdute e After 5. Amore infinito), pubblicati in Italia lo scorso anno, tutti da Sperling and Kupfer.

Per la gioia dei milioni di appassionati, la serie ispirata a Harry Styles degli One Direction, si arricchisce di un nuovo interessante capitolo, Before. After forever, in cui l’autrice, Anna Todd, racconta, direttamente dalle loro voci, ciò che c’è stato prima dell’incontro tra Tessa e Hardin. Una storia inedita che svela i retroscena di un amore appassionante che, come la stessa Sperling and Kupfer precisa, non è un prequel né un sequel, ma molto, molto di più.

Before. After forever: trama

Riassumere brevemente la trama di Before, l’ultimo capitolo della serie After, firmata Anna Todd, non è molto semplice poiché racconta, sintetizzandolo al meglio, tutto il mondo che ruota attorno ai due protagonisti, quello c’è stato prima del loro incontro e quello che è successo dopo. Il tutto, raccontato dal punto di vista di Hardin.
Tessa per lui doveva essere solo ‘una facile preda’, una bella ragazza che ‘non avrebbe dovuto avere per lui alcun significato’. Eppure se ne era innamorato e, grazie a lei, desiderava essere una persona migliore.
In realtà Hardin stava bene prima di incontrarla, o forse lo credeva; ora invece aveva una paura matta di perderla, perché perderla ‘avrebbe significato perdere se stesso, e lui non poteva sopportare di perdere qualcosa, dopo aver trascorso tutta la vita senza aver niente da perdere’. Si stava rendendo conto che avrebbe fatto qualsiasi cosa per restare con Tessa, ‘per poterla tenere per sempre. Per tornare a quel maledetto prima’, a quando era il classico cattivo ragazzo, bellissimo ribelle e continuamente in lite con il mondo. Ma dopo aver scoperto l’amore grazie a lei, il suo mondo è cambiato, il suo punto di vista è cambiato e, in quest’ultimo capitolo, Hardin lo racconta svelando le sue paure, le sue fragilità, i suoi sentimenti.
Insomma, ancora tanta emozione e, ovviamente, amore, per una storia che, chi ha amato la serie, non può assolutamente perdere.

‘Before – After forever’ di Anna Todd è su Amazon

Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago